In attesa della ripresa dei vari campionati europei, in casa Real Madrid bisogna registrare il caso scoppiato intorno alla leggenda Raul.
Non c’è solo il campionato italiano fermo. Anche la Liga, così come le altre leghe europee, hainfatti lasciato spazio agli impegni delle varie nazionali. Tuttavia, a differenza della nostra Serie A (dove al comando ci sono il Milan di Stefano Pioli e l’Inter di Simone Inzaghi), c’è già una sola capolista, ovvero il Real Madrid guidato da Carlo Ancelotti.
I ‘Blancos’, dopo quattro turni di Liga, sono in vetta a punteggio pieno con due punti di vantaggio sulla coppia tutta catalana formata dal Barcellona allenato da Xavi e dalla sorpresa Girona. Più dietro, esattamente con 7 punti totalizzati, c’è l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone che, però, ha una gara in meno a causa del rinvio del maltempo della gara casalinga contro il Siviglia.
L’assoluto protagonista del Real Madrid di Carlo Ancelotti di questo primo scorcio di stagione è sicuramente Jude Bellingham. Il calciatore inglese, arrivato nell’ultima sessione di mercato estiva dal Borussia Dortmund per la bellezza di circa 103 milioni di euro, è stato capace di realizzare già ben 5 gol. Tuttavia, se da un lato al Santiago Bernabeu c’è una nuova stella, in casa del club madrileno è scoppiata la grana ‘Raul’.
Liga, dirigenti del Real Madrid delusi dalla volontà di Raul di andare ad allenare il Villarreal: ecco tutti gli ultimi aggiornamenti
Il giocatore con più presenze nella storia del Real Madrid, ed anche attuale tecnico della cosiddetta squadra B del team spagnolo, è infatti finito nel mirino dei suoi dirigenti per aver espresso la sua voglia di andare ad allenare il Villarreal. Tuttavia, il ‘Submarino Amarillo’ ha poi deciso di sostituire Quique Setién con José Rojo Martin, detto Pacheta.
Con questa decisione del Villarreal, di fatto, Raul è rimasto con le mani vuote. Ora, infatti, non è per nulla assicurata la sua permanenza sulla panchina della seconda squadra del Real Madrid, considerando la delusione che serpeggia tra i dirigenti madridisti. Tra l’altro, visto anche l’imminente matrimonio tra Carlo Ancelotti ed il Brasile, l’ex attaccante era nella lista dei nomi papabili a diventare la nuova guida tecnica dei ‘Blancos’. Nei prossimi giorni, di fatto, sapremo sicuramente qualcosa di più sul futuro di una delle più grandi leggende della storia della squadra che ha vinto più Champions League nella storia del calcio.