Papu Gomez potrebbe a sorpresa tornare a giocare in Serie A: le possibili destinazioni e i suoi numeri in Serie A in chiave Fantacalcio.
Da campione del mondo a svincolato. E’ lo strano destino del Papu Gomez che qualche mese fa festeggiava insieme all’Argentina e oggi si ritrova senza squadra. Dopo una stagione difficile al Siviglia, il suo contratto è scaduto e non c’è stato l’accordo per rinnovarlo. La carriera dell’ex Atalanta però non è finita e potrebbe riportarlo ancora in Serie A.
Il mercato ormai è finito da un po’ da giorni ma c’è ancora tempo per acquistare un gruppo di calciatori. Si tratta degli svincolati, liberi di legarsi per qualsiasi club ancora per qualche settimana. Tra quelli più importanti c’è sicuramente il Papu Gomez che ha concluso la sua esperienza al Siviglia e aspetta la giusta chiamata.
Secondo le ultime indiscrezioni, tra le possibili destinazioni c’è anche l’Italia dove il 35enne argentino ha già giocato con le maglie di Catania e Argentina disputando grandissime annate. Se lo ricordano bene i tifosi e anche i suoi fantallenatori che, dal suo addio alla Dea, ne hanno sentito la mancanza e sarebbero molto felici del suo ritorno.
Fantacalcio, occhio al Papu Gomez: dove può andare a giocare
Il futuro del Papu Gomez è ancora incerto e aperto a diverse opzioni. Si parla di proposte arrivate dalla Francia (Metz), Turchia (Karagumruk) e Grecia (Olympiacos) ma il suo desiderio sarebbe tornare in Serie A, salutata nel gennaio 2021. Si tratterebbe, qualunque sia la destinazione, di un’operazione stuzzicante anche in chiave Fantacalcio.
Il classe ’88 ha lasciato un grande ricordo nel nostro paese dove è arrivato a diventare uno dei migliori giocatori del campionato, trascinando da capitano l’Atalanta a storiche imprese anche a livello europeo. In precedenza aveva fatto le fortuna del Catania dove dal 2010 al 2013 ha totalizzato 16 gol e 17 assist in 104 presenze.
Numeri positivi ma non così esaltanti per un fantasista che è definitivamente sbocciato a Bergamo, collezionando “bonus” come se fosse un attaccante. In particolare nella stagione 2016/17, la migliore della sua carriera, quando arrivò in “doppia doppia” mettendo insieme 16 gol e 12 assist in campionato. In generale poi negli ultimi anni, a parte i soliti 6/7 gol garantiti, ha fatto la differenza “assistman” servendo ai compagni tantissimi passaggi vincenti toccando addirittura quota 16 nella stagione 19/20. Insomma un giocatore di altissimo livello che oggi potrebbe ancora fare comodo alla maggior parte delle squadre di Serie A e si vocifera possa essere il Monza a farci un pensierino.