L’esterno georgiano del Napoli è uno degli obiettivi di Jurgen Klopp per il prossimo futuro del Liverpool: le ultime
Il Napoli trema: sullo sfondo c’è la possibilità di un clamoroso addio di Khvicha Kvaratskhelia. La stella georgiana è infatti ambitissima dai top club europei e, nel caso dovessero incastrarsi alcune operazioni, il suo nome potrebbe presto finire al centro di alcune operazioni. In particolare, secondo quanto riferito dal The Athletic, è il Liverpool a seguire con particolare attenzione le vicende del classe 2001, autentico trascinatore di un Napoli tornato a vincere lo scudetto dopo oltre 30 anni dall’ultima volta.
Nelle ultime settimane, per i Reds, si sono fatte sempre più insistenti le voci di un possibile addio di Mohamed Salah. Le offerte dall’Arabia Saudita sono state rispedite al mittente, almeno per il momento. A 31 anni e con il contratto in scadenza nella prossima stagione, il Liverpool potrebbe dunque prendere in seria considerazione una sua cessione, molto probabilmente a partire dalla prossima estate. Ed è proprio lì che poi il club inglese andrebbe con forza su Kvaratskhelia. Al momento si tratta di semplici suggestioni, ma le fonti britanniche confermano che il georgiano è molto apprezzato da Klopp.
Kvaratskhelia, la cura Klopp per il salto definitivo
I tifosi del Napoli sono dunque già in fermento. ‘Kvara’ è ovviamente amatissimo ed è sempre più centrale nel progetto sportivo dei partenopei. Non è un caso, infatti, che De Laurentiis da tempo stia cercando di trattare il suo rinnovo di contratto, in modo da allontanare il più possibile le sirene del mercato. Il presidente azzurro è ben consapevole di non poter competere, a livello economico, con le super potenze inglesi. D’altra parte ci sarebbero da capire anche le intenzioni e la volontà dello stesso calciatore. Kvaratskhelia è in rampa di lancio assoluta e questa stagione dovrà essere quella della definitiva consacrazione, ma quando a chiamare è un club come il Liverpool, allenato da un certo Jurgen Klopp, allora tutto può cambiare.
Nel corso delle ultime stagioni, infatti, l’allenatore tedesco ha dimostrato di essere un autentico maestro nella gestione degli esterni offensivi di attacco. Proprio Salah, per fare un esempio, grazie a lui è diventato un calciatore di grandissimo livello. Ma anche il lavoro fatto su Sadio Mané, Diogo Jota o Luis Diaz, soltanto per citarne alcuni dei più recenti, ha dato buonissimi risultati. Klopp, dunque, saprebbe senza dubbio valorizzare ulteriormente l’immenso talento di Kvaratskhelia, rendendolo un calciatore ancora più incisivo e determinante sui principali palcoscenici. Insomma, tra semplici suggestioni e possibilità concrete ci passa un mare, o forse un oceano, ma il Liverpool c’è e in caso di addio a Salah è pronto a sferrare l’affondo per il fuoriclasse georgiano.