Szczesny vuole rimanere alla Juventus e i bianconeri vogliono rinnovargli il contratto. Ecco la prossima mossa bianconera.
Ci sono dei rapporti che dureranno per sempre e altri che sono improntati a terminare dopo poco. Tutto dipende da come si instaurano i rapporti e da come si mantengono nel tempo. Nel caso del portiere polacco, quello con la Juventus è sempre stato forte e mai messo in discussione anche nei momenti più difficili. Questo perché, la sua professionalità e il suo massimo impegno, hanno sempre spinto la società bianconera a difenderlo e mai a dubitare delle sue capacità.
Proprio per questo, anche quando si è parlato di un suo ipotetico addio, lo stesso Szczesny ha ribadito di avere già abbastanza soldi e di stare bene dove sta. Una dimostrazione di forza e di affetto nei confronti dei colori bianconeri, che conferma proprio il forte e saldo rapporto creato in questi anni con la società torinese. Ed è proprio per questo, ora che le cose che con la squadra vanno bene, che si può discutere di un rinnovo di contratto.
Szczesny, missione rinnovo
Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna di ‘TuttoSport’, si sta cercando di lavorare propria nella direzione di arrivare ad allungare il contratto del portiere polacco. Con la scadenza del contratto a giugno 2025, l’obiettivo è quello di arrivare al 2026 e quindi di arrivare al prossimo Mondiale da portiere della Juventus. Un obiettivo ambizioso ma anche giusto per un calciatore che in questi anni ha dato tanto ai colori bianconeri.
Manna e Giuntoli hanno già registrato l’apprezzamento, la stima e il desiderio dell’ex Roma di continuare a Torino e di poter fare di tutto pur di trovare una soluzione in tale senso. Il suo ingaggio da 7 milioni l’anno non è un ostacolo per la società bianconera che, sempre come riportato da ‘TuttoSport’, sarebbe pronta ad offrire un rinnovo fino al 2026 con un ingaggio da 5 milioni l’anno, in modo tale da spalmare nel tempo l’ingaggio che il giocatore percepisce.
Una mossa astuta da parte della società bianconera, che però accontenterebbe tutti e che rientrerebbe a tutti gli effetti nei nuovi programmi della nuova dirigenza che, mai come in questo momento ha l’obbligo di far quadrare i conti. Dunque, non resta altro che attendere il fatidico si da parte del portiere polacco e l’annuncio del prolungamento del contratto con la Juventus fino al 2026.