Serie A che potrebbe vagliare a questo punto i giocatori che sono svincolati per andare a rinforzare ulteriormente le proprie squadre.
Con tre giornate di campionato già disputate e una sessione di calciomercato conclusa, i club di Serie A si godono la pausa per le Nazionali per valutare quanto fatto finora e vagliare se c’è ancora qualcosa da fare sfruttando a dovere il mercato degli svincolati. D’altronde, quel che non si è potuto far prima per mancanza di soldi o per impossibilità nel raggiungere un accordo con un altro club o con un calciatore, adesso è possibile.
Le valutazioni da fare adesso sono diverse perché ci si concentra unicamente sul calciatore: età anagrafica, infortuni passati, rendimento passato, se realmente può essere utile alla squadra e al gioco del tecnico, ingaggio. Tutte valutazioni che possono essere fatte a stretto giro per poi arrivare alla conclusione di una trattativa. Non resta altro che capire se c’è la volontà di arrivare alla conclusione di ciò e se c’è la reale necessità.
Serie A, quanti svincolati
Intanto il mercato degli svincolati pullula di grandi calciatori che potrebbero dare alle squadre di Serie A quella qualità e quell’esperienza internazionale necessaria per alzare quel livello tecnico di cui si parla da anni. Basti pensare a De Gea come portiere, liberato dal Manchester United. Oppure al Papu Gomez, che tanto bene ha fatto all’Atalanta e che potrebbe ritornare in Italia, magari sponda Fiorentina, rendendo così ancora più brioso e divertente il gioco di Vincenzo Italiano.
Non c’è da dimenticarsi di Roberto Pereyra, svincolatosi dall’Udinese e che, proprio al club friulano potrebbe tornare per la terza volta, anche se nelle ultime ore si è registrato un interesse da parte di Inter e Sampdoria. C’è poi colui che, se decidesse di ritornare ai livelli di un tempo, potrebbe realmente conquistare la Serie A: Hazard. Ebbene sì, all’età di 32 anni ha lasciato il Real Madrid e ora è libero di scegliere la sua prossima destinazione.
Altrettanto utile potrebbe essere Jesse Lingaard, che però finora ha ricevuto offerte solo dal West Ham e Besiktas. Un giocatore però della sua esperienza e delle sue qualità, farebbe la fortuna di qualunque squadra a centrocampo. Insomma, vi sono calciatori di ogni tipo e per ogni evenienza, pronti a poter aiutare a migliorare i vari reparti con esperienza e qualità. Basta solo trovare il giusto accordo economico e il gioco è fatto.