Dopo aver risolto il rispettivo contratto con il Siviglia, il futuro del Papu Gomez è diviso tra l’Arabia Saudita ed un ritorno nel nostro campionato.
I vari campionati stanno vivendo il loro primo momento di sosta a causa degli impegni della nazionali. Tuttavia, sicuramente, si può fare già un primo bilancio della stagione 2023/24. La prima cosa chiara a tutti è che il centro del mondo del calcio potrebbe spostarsi nei prossimi anni in Arabia Saudita.
Dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo dello scorso gennaio, infatti, la Saudi Pro League è stata l’assoluta protagonista della sessione estiva di calciomercato appena terminata. Le squadre saudite, di fatto, hanno riversato una pioggia di milioni di euro ai club europei, tra cui, ovviamente, anche quelli della nostra Serie A.
La Saudi League, infatti, è riuscita a prendere sia giocatori con una lunga carriera che nel bel pieno della maturazione. I nomi che hanno ‘ceduto’ alla corte delle squadre saudite sono davvero importanti: da Marcelo Brozovic e Firmino, passando per Koulibaly e Mané, a Sergej Milinkovic-Savic e Gabri Veiga. Tuttavia, oltre a questi calciatori, c’è anche un fresco campione del Mondo con l’Argentina di Lionel Messi che potrebbe raggiungere questi campioni in Arabia Saudita, ovvero il Papu Gomez.
Mercato, Papu Gomez accostato al Monza ma la tentazione dell’Arabia Saudita è fortissima: ecco gli ultimi aggiornamenti
Come riportato dal sito italiano ‘calciomercato.com’, infatti, l’ex giocatore dell’Atalanta, che ha risolto il contratto con il Siviglia (con cui lo scorso giugno ha vinto l’Europa League) sembra essere destinato anch’egli ad andare a giocare in una squadra del campionato dell’Arabia Saudita.
Su Papu Gomez, però, bisogna registrare anche un possibile interessamento del Monza di Adriano Galliani. Il club brianzolo, di fatto, potrebbe sfruttare a suo sfavore la nostalgia dell’Italia, considerando che la famiglia del calciatore argentino è stata benissimo negli anni trascorsi a Bergamo.
Tuttavia, almeno secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il Papu Gomez sembra essere sempre più vicino ad andare a giocare in Arabia Saudita. Dire di no a certe offerte così importanti dal punto di vista economico, di fatto, è quasi impossibile. Davvero pochissimi calciatori, come Piotr Zielinski, hanno di fatto detto di no alla pioggia di milioni provenienti dalla Saudi Pro League.
Se dovesse andare in Arabia Saudita, il Papu Gomez lascerebbe il calcio europeo dopo la bellezza di 13 anni. In questi anni l’argentino ha giocato per diverse squadre: dal Catania, passando per il Metalist, all’Atalanta (dove ha collezionato ben 252 presenze) e al Siviglia.