Napoli, la frecciata di Spalletti a De Laurentiis: “Finalmente ho un presidente che…”. Una battuta del ct della Nazionale scuote l’ambiente partenopeo
Luciano Spalletti morde il freno. Siamo nell’immediata vigilia della sfida tra l‘Italia e la Macedonia del Nord, match in programma a Skopje e valido per la qualificazione agli Europei del 2024 che si disputeranno in Germania. Il nuovo commissario tecnico della Nazionale ha risposto alle domande dei cronisti accorsi per la conferenza stampa di presentazione del match. Una gara che capitan Immobile e compagni devono vincere a tutti i costi per accrescere le proprie chance di passaggio del turno. Luciano Spalletti siederà dunque per la prima volta sulla panchina della Nazionale da commissario tecnico, dopo aver preso il posto del dimissionario Roberto Mancini.
A poche ore dall’esordio l’ex allenatore del Napoli campione d’Italia è sembrato di ottimo umore e discretamente ottimista sull’esito della gara contro la Macedonia, la squadra che a sorpresa ci ha eliminato dai Mondiali del Qatar aprendo di fatto la crisi del rapporto tra gli azzurri e l’ex commissario tecnico. Spalletti non ha fatto una piega neanche di fronte ai primi due infortuni della stagione che hanno costretto Lorenzo Pellegrini e Federico Chiesa a lasciare il ritiro azzurro. “Contrattempi che purtroppo capitano, abbiamo gli elementi con cui sostituirli“.
Ma tra una risposta e l’altra, l’allenatore toscano ha riservato una puntura di spillo al suo ex patron, Aurelio De Laurentiis. Parlando delle soluzioni di cui può disporre in Nazionale, Spalletti ha inviato una frecciata niente male al numero uno del Napoli: “Devo dire che per la prima volta nella mia carriera ho un Presidente che mi prende tutti quelli che voglio, non ho mai avuto un presidente così. Me li ha comprati tutti. Meglio di così, più tranquillo di così, come devo essere?“.
A tutti, giornalisti e tifosi, è sembrato un vero e proprio attacco, portato con eleganza e ironia, al patron azzurro. Anche perchè secondo alcuni profondi conoscitori delle vicende di casa Napoli uno dei motivi dell’addio di Spalletti sarebbe stato proprio la mancata condivisione delle strategie di mercato. Il tecnico avrebbe forse desiderato una campagna acquisti all’altezza della squadra neo campione d’Italia, con almeno un paio di acquisti di alto profilo anche a costo di cedere un pezzo pregiato. De Laurentiis ha invece optato per la linea della conservazione. Ma ormai sono vicende che appartengono al passato.
In casa Inter, di fatto, bisogna registrare un colpo clamoroso. Dopo aver vinto in campionato…
In casa Juve e Roma ci sono delle grosse novità che riguardano il futuro di…
Il Milan si è ormai rassegnato all'addio di una delle sue stelle, su cui pesa…
Che tegola in casa Napoli: Conte perde un altro giocatore per infortunio, il comunicato ufficiale…
Tengono banco le cessioni in casa Milan in vista della prossima stagione. Tra conferme e…
La stagione della Juve è stata molto inferiore alle attese ed ora il club bianconero…