Balotelli anche a distanza di anni continua a far parlare di sé per i consigli particolari che ha dato anche ai suoi ex colleghi.
Aveva ragione José Mourinho nel lontano 2010: passeranno gli anni e parleremo ancora di Mario Balotelli. Da quella famosa conferenza stampa ad oggi, sono passati tredici lunghi anni eppure, si continua a parlare dell’ex attaccante di Inter, Milan e Liverpool. Un calciatore che avrebbe potuto conquistare il mondo per il suo immenso talento e trascinare la Nazionale italiana al successo. Purtroppo però, per via del suo carattere, non è riuscito a rendere sempre al massimo e a creare dei rapporti stabili con allenatori e calciatori.
Difatti, è da tempo che Balotelli cambia squadra, sempre alla ricerca di un nuovo progetto tecnico, alla speranza di poter finalmente trovare quel tecnico che riesca a far riemergere tutto quel suo immenso talento e canalizzarlo verso la strada giusta. In parte vi era riuscito Vincenzo Montella all’Adana, prima che poi si giungesse allo scontro e al fatidico addio proprio come da copione.
Balotelli e i consigli particolari a Micah Richard
Questa volta però l’ex attaccante del Monza non viene ricordato per qualcosa di particolarmente negativo quanto per qualcosa di esilarante. O meglio, un consiglio particolare dato ad un suo collega inglese, Micah Richard, che era nel 2014 in procinto di trasferirsi in Italia e di vestire la maglia della Fiorentina, all’epoca allenata proprio da Vincenzo Montella. Prima di sbarcare in Italia, il difensore inglese chiese “ingenuamente” qualche consiglio all’attaccante italiano.
Consigli che, come stesso Richard racconta in una trasmissione inglese, gli fecero commettere qualche piccola brutta figura al suo arrivo: “Ho una brutta storia da raccontare. Sono andato alla Fiorentina l’ultimo giorno di mercato e ovviamente non parlo italiano. Sapevo dire solo “si”, praticamente sì. Da idiota assoluto quale sono. Ho parlato con Balotelli per dirgli: “Cosa si dice quando saluto qualcuno?”. E poi vado a incontrare il manager Montella. Mi avvicino, gli stringo la mano e dico “testa di c…“. E penso che significhi “f…..o”. Ho raccontato questa storia. Questa è la prima volta perché stavo pensando: dovrei dirlo? La gente mi crederà? Per essere onesti nei confronti di Montella, ha iniziato a ridere“.
When you join a club abroad, don’t ask @FinallyMario for advice on speaking to the new manager 😅@MicahRichards had to find out the hard way… pic.twitter.com/bUlOWLzmVL
— The Rest Is Football (@RestIsFootball) September 7, 2023