La Roma riceve l’ok definitivo dal sindaco Gualtieri per lo stadio, ma il primo cittadino dice di più anche sull’obiettivo inaugurazione.
Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha dato il via libera più atteso, quello sulla questione stadio della Roma. La dichiarazione è arrivata durante la presentazione del Dibattito Pubblico proprio sul nuovo stadio di calcio, che sarà realizzato in zona Pietralata.
Lucia Bernabè, responsabile Relazioni istituzionali della Roma, ha confermato che l’impegno del club è molto forte e entro il 2024 si avrà in mano quello che sarà finalmente il progetto definitivo.
Quello che fa più entusiasmare i tifosi però è il fatto che ci sia già anche una data. Non si tratta però di quella più attesa, ovvero quella in cui sarà poggiata la fatidica “prima pietra“, ma in compenso Gualtieri si è voluto sbilanciare su quella di fine lavori.
“Il tavolo tecnico conoscerà il dibattito pubblico, dopodiché si terrà una gara, quindi l’apertura del cantiere – ha dichiarato il sindaco di Roma – stiamo rispettando la tabella di marcia. L’impegno della società è molto forte e il lavoro fatto in questi mesi è stato molto importante. L’obiettivo – ha aggiunto Gualtieri – compatibilmente con la tabella di marcia, è di realizzare lo stadio per il 2027”