Totti è ancora in vacanza e ad oggi il suo prossimo impegno sarà l’udienza con Ilary Blasi, i tifosi della Roma però lo tirano in ballo.
La Roma sul campo sta vivendo un momento decisamente no. La pausa per le nazionali però ha in qualche modo distratto i tifosi dal misero punto racimolato finora in tre gare dagli uomini di José Mourinho. Da una parte per le notizie che provengono dal fronte stadio, col sindaco Gualtieri che ha dato il via libera definitivo e fissato l’obiettivo 2027 per la realizzazione.
C’è però un altro tema tornato di forte attualità tra i tifosi e riguarda una delle figure più rilevanti della storia giallorossa, Francesco Totti. L’ex capitano si è decisamente goduto l’estate insieme alla compagna Noemi Bocchi e rispettivi figli, ma il rientro in Italia è dettato anche dall’imminente nuova udienza che lo vedrà di fronte all’ex moglie Ilary Blasi.
Tra amori del passato e del presente però ce n’è uno che non tramonta mai, quello tra Francesco Totti e la Roma, che potrebbero convogliare nuovamente a nozze. Mourinho infatti è da tempo che invoca una figura che integri l’attuale stato maggiore, anche in ambito di rappresentanza ed ecco che il nome di Totti torna d’attualità.
Totti in società, che ne pensano i tifosi
Sul tempo, il ruolo e lo spazio per le bandiere nel calcio moderno se ne parla ormai da anni. Il caso Maldini-Milan della scorsa estate è sembrato per molti la pietra tombale sul romanticismo del calcio, ma forse la Roma potrebbe scrivere una nuova pagina di storia in tal senso.
Il nome di Francesco Totti però suscita davvero appeal tra i tifosi della Roma? A giudicare dai commenti che si possono leggere in rete una risposta definita sembrerebbe proprio non esserci. Alcuni temono che una mossa del genere sia una “furbata” di Mourinho per far tornare all’apice il gradimento per sé in un momento di crisi, altri invece temono che con tutto l’amore per l’ex capitano, Totti non sia adatto ad un ruolo più complesso del semplice brand ambassador.
Non mancano però i nomi alternativi a quelli dell’ex Pupone, dove alcuni chiamano in causa un altro ex capitano, Daniele De Rossi, al quale viene attribuito un carisma differente e più incisivo. In realtà c’è un altro grande ex che sembra raccogliere molto più consenso di quello dell’ex numero 10, Zibì Boniek, attualmente vicepresidente della UEFA. Del polacco affascina la carriera condotta dopo il ritiro ed il peso politico acquisito, fattore che i tifosi giallorossi ritengono sia ancora molto carente nell’attuale organigramma.