Emanuele Rizzi, giornalista di Adnkronos, è intervenuto ai microfoni di TvPlay.
“CASO PLUSVALENZE, SINGOLARE ABBIA PAGATO SOLO LA JUVENTUS” – “E’ quantomeno singolare che nel caso Juventus abbia pagato solo una squadra. Il presidente Gravina vuole che la giustizia sportivi funzioni e funzioni bene e si è espresso in maniera decisa su questa vicenda dicendo che deve risolvere la questione. Ci stanno sicuramente lavorando”.
“ADDIO DI MANCINI UN COLPO FORTE, SPALLETTI PARTIRA’ DAL BLOCCO NAPOLI” – “L’addio di Mancini è stato un colpo forte per tutto l’ambiente. La FIGC ha reagito bene prendendo il meglio che c’era sul campo perché era senza squadra. Ripartirà da quelli che conosce meglio, con il blocco Napoli. Di Lorenzo, con Raspadori che giocherà, da vedere se da subito o a gara in corso. Può fare meglio. Mi auguro un 3-0 ed un cammino che ci porti all’Europeo e poi al Mondiale”.
“MI ASPETTO UN BEL DERBY” – “Mi aspetto un bel derby, Inter e Milan sono quelle che stanno giocando meglio. L’Inter è più coperta in tanti ruoli, il Milan ha cambiato molto ed infatti ne ha inseriti pochi fin qui Pioli, Non credo che cambi qualcosa per il prosieguo del campionato”.
“INTER PIU’ FORTE CON THURAM, MA SENZA DZEKO E LUKAKU…” – “L’Inter in prospettiva si è rafforzata con Thuram, ma perdendo Lukaku e Dzeko è venuto meno qualcosa sul colpo di testa e sull’esperienza. Bisogna vedere quanto tempo riesce a reggere questi livelli Thuram”.
“SFORZO IMPORTANTE DELLA ROMA PER LUKAKU” – “La Roma per Lukaku ha fatto uno sforzo importante, Dia ha fatto bene solo nella passata stagione”.