Il Milan si prepara il derby ma nel frattempo lo sponsor tecnico fa autogol, il kit pre-gara nerazzurro manda su tutte le furie i tifosi.
Le squadre di calcio ogni anno si rinnovano nell’immagine con maglie e kit sempre diversi. La fantasia dei creativi dei vari brand d’abbigliamento sportivo può sbizzarrirsi in particolare per la terza maglia con relativa versione pre-gara e tuta. Quelli di Puma però l’hanno combinata grossa. Nella giornata di ieri infatti è diventata virale la proposta relativa al terzo kit del Milan e c’è un problema non da poco, è decisamente più nerazzurro che rossonero.
Il problema non è la maglia da gioco (a tinte rosa e azzurre che tendono al verde), bensì la maglia pre-gara e la tuta correlate, nere con degli inserti blu. Lo sdegno dei tifosi è stato immediato e unanime, tanto da provocare il tempestivo intervento anche della Curva Sud Milano, che con un comunicato piuttosto deciso ha invitato la società ad essere più attenta a tutto ciò che riguarda colori, simboli che contraddistinguono la tradizione del club.
Il club resosi facilmente conto che si è trattato di un clamoroso autogol a livello sia mediatico che di marketing, ha fatto subito retromarcia e la pagina relativa all’acquisto di tuta e maglia pre-gara del terzo kit è sparita dallo store del sito del Milan.