Juventus pronta sempre a sondare il terreno in vista della sessione invernale di calciomercato con un ex rossonero nella lista.
Con due vittorie e un pareggio nelle prime tre giornate di campionato, la Juventus di Massimiliano Allegri ha sicuramente avuto il miglior inizio da quando è ritornato in bianconero. I sei gol segnato e l’unico subito nelle prime tre gare, dimostrano chiaramente quanto la squadra stia lavorando bene e stia finalmente assimilando i dettami tattici dell’allenatore. Un tecnico che fa della tattica il suo punto di forza e dell’attenzione l’elemento focale per vincere.
Intanto però Cristiano Giuntoli continua a lavorare su più fronti. Se da un lato si pensa ai rinnovi di calciatori come Rabiot e Chiesa, dall’altro si continua a monitorare il mercato nella speranza di poter trovare qualche calciatore che possa aggiungere un qualcosa alla squadra bianconera. D’altronde, da qui alla sessione invernale di calciomercato ci vogliono solo quattro mesi ed è logico muoversi con largo anticipo per poter superare la concorrenza delle rivali.
Juventus, tutto su un ex Milan
Tra le varie soluzioni di mercato per il mese di gennaio, non è da escludere un ritorno in Italia si Suso. Ebbene sì, secondo quanto viene riportato dal ‘Corriere dello Sport, la Juve sarebbe fortemente interessata all’ex giocatore del Milan. Infatti, secondo quanto viene riportato anche dai quotidiani spagnoli, tra il calciatore e il club bianconero, era stato trovato l’accordo su tutto proprio perché c’era la volontà di Allegri di allenarlo.
Al club spagnolo, era stata presentata un’offerta di prestito con diritto di riscatto e quando sembrava esser ormai tutto definitivo, il trasferimento è saltato. A farlo saltare è stato il tecnico Mendilibar che avrebbe detto al Siviglia che per lui Suso è indispensabile e che non avrebbe alcuna intenzione di disfarsene al momento. Un dietrofront improvviso, che ha portato a far saltare una trattativa che sembrava ormai conclusa.
Un discorso che però, secondo quanto viene riportato dal ‘Corriere dello Sport’, potrebbe esser ripreso anche per il mercato di gennaio, visto che Cristiano Giuntoli non ha alcuna intenzione di mollare la presa e vuole assolutamente portare lo spagnolo a Torino. D’altronde, un accordo economico con il calciatore era stato già ampiamente trovato, toccherebbe solo trovarne uno con il Siviglia nella speranza che il tecnico degli andalusi non si opponga nuovamente alla cessione.