David, è già derby di mercato: le mosse di Inter e Milan per l’attaccante

Il centravanti canadese del Lille continua ad essere un chiodo fisso delle due milanesi: le ultime in vista del prossimo mercato.

Il mercato si è concluso da neanche una settimana, ma alcune società sono già al lavoro per programmare i prossimi mesi. Nella giornata di ieri avevamo parlato di una Juventus orientata a rinforzare il centrocampo con due innesti di prospettiva richiesti a gran voce da Allegri. Anche Inter e Milan, però, puntano a nuovi acquisti per quel che riguarda il reparto offensivo. Si prospetta infatti una nuova sfida per Jonathan David del Lille, profilo che intriga molto sia Ausilio che Moncada.

Il Milan ha chiuso la sessione estiva prendendo Jovic, visto più come un rincalzo che come un obiettivo vero e proprio. L’impressione è che manchi ancora quell’attaccante a cui affidare le chiavi del reparto d’attacco in vista delle prossime stagioni. Giroud, d’altronde, non è eterno e al termine dell’attuale annata si valuterà se andare avanti insieme o dirsi addio. Ecco quindi che tutto porta a pensare che l’obiettivo principale in vista del mercato del 2024 sia proprio acquistare un centravanti di assoluto livello.

David, si infiamma il derby di mercato

David ha il contratto in scadenza nel 2025 ed è da tempo un chiodo fisso di Moncada. I rossoneri, in realtà, qualche sondaggio l’avevano già fatto nell’ultima sessione di calciomercato, ma la valutazione da 60/70 milioni di euro ha fatto desistere chiunque, club più ricchi compresi. I numeri del centravanti canadese parlano chiaro e raccontano di una crescita graduale e continua: 13, 15, 24 gol in progressione nelle ultime tre stagioni. Un elemento che potrà giocare a favore del Milan è l’ottimo rapporto che c’è tra i due club, specialmente dopo quanto accaduto con il famoso “lodo Leao”. Facendo leva su tutto ciò, i rossoneri cercheranno di strappare l’attaccante a prezzi decisamente più convenienti. Il punto verrà poi fatto più avanti, ma Moncada è già al lavoro per programmare il prossimo futuro.

David
Jonathan David in Nazionale – TvPlay.it

Oltre al Milan, però, come detto, sul giocatore ci sono anche gli occhi parecchio interessati dell’Inter. David è stato cercato dai nerazzurri sia nella passata stagione che nell’ultima sessione estiva. La richiesta troppo alta del Lille ha però cambiato i piani di mercato di Marotta e Ausilio, che alla fine hanno puntato sui più economici Thuram e Arnautovic. A fine stagione ci saranno profonde valutazioni da fare. L’età media della rosa di Inzaghi, specie là davanti, non è delle più verdi e si punterà quindi a un ringiovanimento. E’ evidente che se l’obiettivo numero uno dovesse essere ancora il canadese, l’Inter sarà costretta ad incassare almeno una cessione importante, come ormai successo di frequente con i casi Hakimi, Lukaku, Perisic e Onana. Insomma, discorsi prematuri sì, ma David sta già infiammando un avvincente derby di mercato, chi la spunterà?

Gestione cookie