Il Golden Boy 2023 sta coinvolgendo a sorpresa anche Taylor Swift: perché Bellingham è stato favorito dalla popstar americana.
Tra i premi più ambiti dai calciatori non c’è soltanto il Pallone d’Oro ma negli ultimi anni, per i giovani talenti, è stato istituito anche il Golden Boy. Un riconoscimento, assegnato dalla redazione di “Tuttosport” al miglior Under 21 di un club europeo dell’anno, che nell’edizione del 2023 ha improvvisamente scomodato anche Taylor Swift.
Il nome della popstar americana è balzato in tendenza su social legato proprio alle votazioni, tutt’ora in corso, per questo premio. Un abbinamento insolito e apparentemente senza senso che però nasconde un fatto davvero curioso. La vicenda coinvolge Alejandro Balde, terzino spagnolo del Barcellona, e Bellingham, uno degli avversari oggi in forza al Real Madrid.
L’ex Borussia Dortmund ha soltanto sfiorato la vittoria nelle passate stagioni (andata a Gavi, Pedri e Haaland) e partiva come uno dei favoriti. Durante la votazione dei lettori però il suo nome non era il preferito fino a quando Balde, momentaneamente in testa alla classifica, si è fatto un clamoroso “autogol” fuori dal campo.
Alejandro Balde, l’intervista costa caro: stravolto il Golden Boy
C’è tanta attesa di scoprire chi alzerà il prossimo Pallone d’Oro che sembra essere un testa a testa tra Messi e Haaland. Nella lista dei 30 candidati c’è anche Bellingham, protagonista assoluto col Real Madrid di questo inizio stagione e attualmente primo nella graduatoria parziale dopo la prima fase di selezione del Golden Boy.
Il centrocampista inglese è stato il più votato dai tifosi ma non solo. Nelle ultime ore infatti si è scoperto che la sua candidatura ha riscosso tanto successo anche grazie ai fan di Taylor Swift. Quest’ultimi infatti, calcolabili in diverse centinaia di milioni in tutto il mondo, si sono risentiti da una particolare frase di Alejandro Balde,
Nello specifico, in un’intervista rilasciata al “Mundo Deportivo”, il terzino del Barcellona ha confessato di non apprezzare la musica della cantante americana. Un’uscita pubblica che ha letteralmente scatenato un inferno nei suoi confronti tanto da farlo scendere in picchiata nel sondaggio online del premio a favore di Bellingham, passato in poche ore da una preferenza del 33% a una dell’89%.
Un aiuto che teoricamente la stellina del Real Madrid non doveva aver bisogno ma che invece sta facendo la differenza visto la poca considerazione delle scorse settimane. Prima delle decisive votazioni da parte dei giornalisti, il classe 2003 si trova così in vantaggio rispetto a Musiala (Bayern Monaco) e Antonio Silva (Benfica) grazie ai gusti musicali di un suo rivale, doppiato e finito in fondo alla classifica.