Ruslan Malinovskyi ha difeso a sorpresa Gasperini dopo le accuse ricevute da alcuni ex giocatori: le parole del giocatore del Genoa.
In questi giorni si è scatenata una polemica intorno a Gian Piero Gasperini, accusato di utilizzare alcuni metodi “non ortodossi” con i suoi giocatori. Alcuni di loro l’hanno criticato pubblicamente, ricevendo l’appoggio di altri compagni. Tra questi non c’è Malinovskyi, oggi al Genoa, che a sorpresa ha difeso il suo ex allenatore ormai da tantissimi anni sulla panchina della Dea nonché il più longevo in Serie A.
Secondo l’opinione pubblica infatti il suo addio all’Atalanta è stato causato proprio da alcuni diverbi e in generale un cattivo rapporto col tecnico bergamasco, già finito nell’occhio del ciclone dopo il caso del Papu Gomez. In esclusiva ai microfoni di “Sky Sport”, il trequartista ucraino si è rivelato indulgente con Gasperini, confermando però il suo severo modo di allenare: “E’ duro ma abbiamo raggiunto tre volte l’Europa league e tre volte la Champions. Sicuramente difficile ma se vuoi raggiungere traguardi e risultati devi fare come le squadre grandi. Se non hai squadre da 300 milioni devi essere pronto fisicamente e essere più forte di altri”.