Argentina, Messi al Mondiale 2026: la confessione di Scaloni spiazza i tifosi

L’Argentina torna in campo per le qualificazioni al Mondiale 2026 e la risposta di Scaloni alla domanda su Messi coglie i tifosi di sorpresa.

La Coppa del Mondo non è come la Champions League, averla vinta non garantisce la qualificazione automatica all’edizione successiva e Lionel Scaloni lo sa bene. Ecco perché vuole che la concentrazione dei suoi rimanga alta e anche dell’ambiente che orbita attorno alla Seleccion, ancora su di giri per la vittoria in Qatar.

L’Argentina si appresta a tornare in campo per i primi due impegni ufficiali dopo la pazzesca finale con la Francia. Nel frattempo la nazionale campione del Mondo in carica aveva giocato amichevoli contro Panama, Curaçao, Australia e Indonesia, in cui gli uomini di Scaloni non solo hanno collezionato tutte vittorie ma non hanno subito neppure un gol.

Adesso però si torna a fare sul serio e in vista del doppio impegno di domani contro l’Ecuador e di martedì contro la Bolivia, il CT vuole il massimo da tutti, anche dal suo omonimo Lionel Messi. La Pulce ovviamente è tra i convocati, ma la vera domanda che tutti si pongono in Argentina è se lo potrà essere anche nella manifestazione iridata che si terrà in Canada, Messico e Stati Uniti.

Scaloni: “Messi al Mondiale 2026? Non so…”

Dopo l’ebrezza per la storica vittoria in Qatar l’Argentina è pronta a ripartire per una nuova avventura, ma i condottieri sono sempre loro, i due Lionel: Scaloni, ma soprattutto Messi. Il capitano argentino si sta decisamente divertendo in MLS, una lega che per un campione del suo talento corrisponde praticamente al torneo di un villaggio vacanze, ma questo non frena Scaloni dal fargli arrivare la convocazione per la nazionale.

Lionel Messi e Lionel Scaloni, Argentina. (ansa-tvplay)
Lionel Messi e Lionel Scaloni, Argentina. (ansa-tvplay)

Lionel Messi però ha da poco compiuto 36 anni e ne avrà 40 quando si giocheranno i campionati del Mondo in America. Il tema è caldo e spinoso, ma Scaloni si dimostra un grande gestore quando in conferenza stampa dribbla alla grande “l’offensiva” dei giornalisti che vorrebbero sapere di più sul destino della Pulce.

Non so nemmeno se ci sarò io e neanche se l’Argentina si qualificherà. – ha affermato Scaloni prendendo tutti in contropiede – So che Messi farà tutto quello che può e anche di più per giocare, non ha intenzioni diverse. Per noi averlo in campo è importante, ma non c’è motivo di mettergli fretta. Quello che per rispetto dobbiamo chiederci oggi è se siamo già qualificati per il Mondiale. La risposta è no. Quindi non possiamo sapere se uno di noi sarà lì. In ogni caso, vogliamo tutti che ci sia“.

Gestione cookie