Gli Scambi al Fantacalcio sono difficili da gestire, per questo ti proponiamo 5 + 1 difensori da prendere adesso, prima che sia troppo tardi.
Il Fantacalcio entra nel vivo, il mese di settembre è il periodo in cui i fantallenatori scendono davvero in campo dopo un intenso periodo di studio estivo. Ma questo non è solo il periodo delle Aste, è anche momento di studiare per gli Scambi.
Ma qual è la strategia migliore per gli Scambi? L’obiettivo è quello di prendere giocatori che in questo momento potrebbero essere leggermente sottovalutati, poiché hanno reso al di sotto delle aspettative, e cedere giocatori che invece hanno over-performato.
Il primo giocatore da prendere in difesa è Bakker dell’Atalanta. Gasperini ci ha sorpreso ancora una volta, ignorando per tre partite il nuovo arrivo, pagato 10 milioni durante la sessione estiva, in favore di Ruggeri, cresciuto nel settore giovanile della società bergamasca.
Bakker, però, è un giocatore di assoluta qualità, come ha dimostrato in amichevole. Nel pre-campionato, infatti, ha segnato e fatto segnare i compagni fin da subito. Ma allora, perché Gasperini ha deciso di lasciarlo fuori in queste prime giornate?
Il motivo è molto semplice: se da un punto di vista offensivo è risultato subito presente e pericoloso, da un punto di vista difensivo non ha ancora convinto il Gasp. Appena comprenderà al meglio la fase difensiva dell’Atalanta, ci sono tutti i presupposti per cui possa diventare il titolare della Dea.
Rimaniamo a Bergamo, ma cambiamo corsia, passiamo a destra. Se il titolare fisso rimane Zappacosta, Holm è un giocatore di assoluto valore che è arrivato in questo finale di calciomercato: dovrebbe giocare meno, ma Gasperini ruota spesso i propri giocatori.
C’è l’Europa League, e quindi Holm potrebbe avere ancora più spazio in campionato. Inoltre, Zappacosta è un giocatore molto incline agli infortuni, un giocatore che ha saltato molte partite anche durante lo scorso anno.
Per questo motivo, i fantallenatori che hanno già almeno 4-5 difensori titolari al Fantacalcio, possono pensare di puntare su un giocatore come lui, che magari non garantisce la titolarità fissa, ma può portare un buon numero di bonus.
Simone Bastoni rimarrà in Serie A e al Fantacalcio, e questa è un’ottima notizia per i fantallenatori. L’anno scorso ha giocato poco, è stato infortunato spesso, e anche per questo motivo lo Spezia si è arreso e non è riuscito a rimanere in Serie A.
La sua esperienza sarà al servizio di Paolo Zanetti, in un Empoli molto giovane che ha bisogno di un giocatore come Bastoni. Al Fantacalcio rimane più appetibile di molti altri difensori, proprio a causa del ruolo in cui scenderà in campo.
Listato difensore su Fantacalcio, Bastoni giocherà di fatto a centrocampo. Come rivelato da Zanetti in conferenza stampa, l’allenatore dei toscani vede il suo nuovo acquisto adatto per giocare nel ruolo di mezz’ala. Avere un difensore che gioca mezz’ala, non è affatto male al Fanta.
Al Fantacalcio sono necessari difensori che portano bonus. E se sommiamo i gol attesi (npxG) + assist attesi (xA) per ogni 90 minuti dello scorso anno, i primi 3 difensori che troviamo sono i seguenti: Gosens, Dimarco e Dumfries.
Non a caso, Inzaghi è un allenatore che valorizza molto i propri esterni, i quali si mettono in mostra attraverso i loro cross (vedi Dimarco), o i loro inserimenti in area di rigore (vedi Dumfries, appunto). Per questo motivo, un difensore come l’olandese è sempre appetibile.
Inoltre, Dumfries è un giocatore spesso sottovalutato. L’anno scorso ha segnato solo 1 gol, ma soprattutto a causa della sua poca precisione (e per un pizzico di sfortuna). Sono stati 3.6, infatti, i gol attesi dell’esterno dell’Inter, che però non è riuscito a convertire in gol.
Parlando poi di difensori al Fantacalcio, un requisito molto importante è la titolarità. Nessuno vuole rimanere in 10 uomini, e quindi i top da acquistare spesso vanno presi titolari. In questa categoria di giocatori rientrano sicuramente Romagnoli e Casale.
La Lazio, infatti, nonostante la presenza della Champions League durante questa stagione, non ha rinforzato il proprio parco di difensori centrali. Romagnoli e Casale giocheranno quindi più partite possibili, a discapito di Patric e Mario Gila.
Questa può essere un’arma a doppio taglio, quindi attenzione. Le tante, troppe partite da giocare potrebbero causare sovraccarichi ai due difensori centrali, infortuni, perdita di lucidità. Sarri proverà a gestirli al meglio, ma avranno molto minutaggio in più rispetto ad altri top in difesa.
L'Inter piange un suo grande ex, scomparso in queste ore: un dolore immenso per tutti…
Angelo Di Livio è intervenuto in diretta su TvPlay "IN ATTACCO LA JUVE E' TROPPO…
L'attaccante canadese vicino ad un club italiano, ecco di chi si tratta: i dettagli. L'Inter…
La Juventus e il Barcellona protagoniste di una trattativa pazzesca per un grande campione: i…
Semaforo verde e via alla sfida tra Napoli-Roma, match valido per la 13^ giornata di…
Il rientro dalla sosta Nazionali è positivo per l'umore di Simone Inzaghi, il quale pare…