Dopo lo scandalo che aveva coinvolto Greenwood al Manchester United scoppia il caso Antony, il comunicato sulla posizione dei Red Devils.
I tifosi del Manchester United stanno vivendo un terribile déjà-vu, quello di vedere uno dei loro idoli fatto oggetto di accuse infamanti e, in attesa che le indagini rivelino se vere o false, tutto il terremoto mediatico che ne consegue. Nella scorsa stagione era successo con Mason Greenwood, che era stato accusato di stupro e violenza aggravata ai danni dell’ex fidanzata. Finito in manette per ben due volte, prima per le accuse poi per aver violato i termini della sua libertà su cauzione.
Alla fine però quella vicenda è finita “bene” per il calciatore, assolto da tutti i capi di imputazione e che in estate è andato in prestito al Getafe per rimettere insieme i pezzi della sua carriera nella speranza che possa tornare all’Old Trafford più forte di prima.
Nel frattempo però lo spauracchio si è palesato di nuovo e stavolta riguarda il 23enne brasiliano Antony, prelevato lo scorso anno dall’Ajax per la cifra di 95 milioni di euro. L’attaccante è stato accusato dalla sua ex compagna di averla aggredita. I particolari raccontati dalla donna in un intervista però rivelano particolari molto più disturbanti e questo ha quindi addensato il polverone creatosi attorno alla vicenda. Il Manchester United dunque si è sentito in dovere di pronunciarsi per assumere una posizione.
L’annuncio ufficiale del Manchester United su Antony
Il mondo del calcio inglese e non solo è sconvolto dalle dichiarazioni rilasciate da Gabriela Cavallin, dj, influencer ed ex fidanzata di Antony. La donna ha rivelato i dettagli legati alle accuse verso il calciatore del Manchester United in un’intervista al sito brasiliano UOL.
Tra i dettagli più inquietanti ci sarebbe il fatto che nemmeno il fatto che fosse incinta avrebbe impedito a Antony di aggredirla e oltre alle accuse la showgirl ha fornito anche materiale fotografico e screenshot. Il brasiliano avrebbe colpito la donna con una testata prima poi lanciarle anche un bicchiere, col quale Gabriela Cavallin si sarebbe poi tagliata un dito fino all’osso, nel tentativo di difendersi in preda al panico.
Tutto questo ha spinto i Red Devils a pronunciarsi ufficialmente sulla vicenda. “Il Manchester United riconosce le accuse mosse contro Antony e rileva che la polizia sta conducendo indagini. In attesa di ulteriori informazioni, il club non rilascia ulteriori commenti. Come club, stiamo prendendo sul serio la questione, tenendo conto dell’impatto che queste accuse e le successive segnalazioni avranno sui sopravvissuti agli abusi”