Kvicha Kvaratskhelia, attaccante esterno del Napoli di Rudi Garcia, non ha iniziato al meglio la sua stagione con la maglia azzurra: andiamo ad analizzare che cosa sta succedendo al calciatore georgiano
Dopo un inizio decisamente confortante, segnato da due vittorie nelle prime due giornate, il Napoli di Rudi Garcia ha avuto una bruttissima battuta d’arresto nel terzo atto del campionato italiano di Serie A. Gli azzurri, campioni d’Italia in carica, hanno regolato in trasferta il Frosinone nonostante qualche problemino, mentre è andata decisamente meglio al Maradona con il Sassuolo. Tutto nel segno di Victor Osimhen, uno dei due grandi protagonisti offensivi della scorsa stagione del Napoli. L’altro è senza dubbio Kvicha Kvaratskhelia. L’ala sinistra georgiana, che ha preso il posto di Lorenzo Insigne, dopo un’annata da assoluto protagonista, sta vivendo un momento particolare. L’ultimo gol ufficiale è arrivato il 19 marzo, poco prima della grande festa del Napoli. Un successo che forse ha un po’ nascosto i problemi che stavano sorgendo sia dal punto di vista realizzativo che a livello di mole di gioco. L’assist contro il Sassuolo è stato confortante, ma la squadra di Rudi Garcia ha bisogno del miglior Kvara per puntare ai propri obiettivi in questa stagione.
Che cosa sta succedendo a Kvaratskhelia nel Napoli
La cocente delusione in Champions League contro il Milan di Stefano Pioli potrebbe aver avuto il suo effetto, dal punto di vista psicologico e delle motivazioni, nei confronti di Kvaratskhelia che, nel doppio confronto con i rossoneri, non è mai riuscito davvero ad incidere.
In Serie A invece è bastato segnare fino a marzo per dare un contributo enorme alla vittoria dello scudetto degli azzurri, ma ora c’è una nuova stagione, un nuovo anno ed il Napoli ha assolutamente bisogno di ritrovare i gol di Kvara, il game-changer del tricolore targato Luciano Spalletti e una delle speranze per il futuro, rinnovo permettendo.