Torna la Uefa Champions League: ecco dove vedere in chiaro le partite delle squadra italiane ai gironi dopo la pausa delle nazionali.
La Uefa Champions League entrerà nel vivo appena dopo la pausa delle nazionali. Milan, Inter, Napoli e Lazio si giocheranno la qualificazione agli ottavi passando dai gironi.
Si possono ritenere estremamente soddisfatti i biancocelesti per aver pescato da terza urna un girone alla portata con Feyenoord, Atletico Madrid e Celtic.
Difficile lamentarsi anche per l’Inter, alla quale poteva andare meglio la quarta urna, dove è stata sorteggiata con la Real Sociedad. Meglio invece nelle altre due fasce, dove l’urna ha fatto i nomi di Benfica e Salisburgo.
Per il Napoli campione d’Italia male solo in seconda urna per la lotta al primato, dove ha centrato il Real Madrid, la squadra più titolata d’Europa; dovrebbe invece essere una passeggiata, almeno sulla carta, il testa a testa con Braga e Union Berlino.
Chi deve mangiarsi le mani, al contrario, è il Milan. Partendo da terza urna, esattamente come la Lazio, ha pescato il girone della morte, prendendo il Paris Saint-Germain di Gigio Donnarumma, il Newcastle di Sandro Tonali e i tedeschi del Borussia Dortmund, arrivati ad un passo dal vincere la Bundesliga nell’ultima stagione.
Inizia la Champions League: ecco dove vedere le partite in chiaro
Con l’inizio della prima fase, arrivano anche le ufficialità sulle emittenti che trasmetteranno le gare della massima competizione europea, specialmente le partite che verranno messe in chiaro, a favore degli spettatori che non hanno alcuna PayTV.
Sarà Canale 5 ad occuparsi di tutte e sei le gare della fase a gironi della Champions League 2023/24 che saranno visibili a tutti nel palinsesto.
Si inizia il 19 settembre, con Lazio-Atletico Madrid, quindi il 3 ottobre, è la volta dell’Inter che se la vedrà con i portoghesi del Benfica.
La successiva è Union Berlino-Napoli, fissata al 24 ottobre, mentre il 7 novembre tocca a Milan-Psg.
I rossoneri saranno visibili a tutti per due partite consecutive: il 28 novembre affronteranno il Borussia Dortmund. Due apparizioni sono garantite anche per l’altra squadra di Milano, l’Inter, che chiude il programma il 12 dicembre con la Real Sociedad.
Tutti gli altri incontri saranno fruibili solamente a pagamento, avendo però almeno due abbonamenti distinti per vederle tutte: Amazon Prime trasmetterà su Prime Video le migliori partite del mercoledì a 4,99 al mese, Infinity+ invece offrirà tre abbonamenti diversi per il periodo, ma partendo da una base di 7,99 al mese, offrendo 104 match totali. Sky e Now trasmetteranno invece 121 partite.