BIASIN: “HO PARLATO CON INZAGHI: NESSUN PROBLEMA TRA LUI E LUKAKU, KLAASSEN MEZZALA”

Fabrizio Biasin, giornalista di “Libero”, è intervenuto ai microfoni di TvPlay.

Biasin su Lukaku
Fabrizio Biasin a TVPlay su Romelu Lukaku e sull’Inter

“INZAGHI NON HA MAI AVUTO PROBLEMI CON LUKAKU” – “Se avessi avuto la possibilità di raccontare quel che ci siamo detti io e Inzaghi, oggi lo avreste letto. Abbiamo preso un caffè ma è stato un incontro tra amici. Gli ho chiesto com’è stata l’estate sulla vicenda Lukaku ed anche il mister aveva il suo punto di vista. Lui non ha mai avuto problemi con Lukaku”.

“KLAASSEN UNA MEZZALA PER INZAGHI” – “Ho parlato con Inzaghi e la sua intenzione è usare Klaassen soprattutto da mezzala, l’alternativa a Calhanoglu è Asllani che troverà abbastanza spazio per i tanti impegni che ci sono all’orizzonte. Su Klaassen ci sono alte aspettative. E’ un altro Mkhitaryan per intelligenza ed applicazione in campo. A guardarlo non sembra un calciatore, ma dicono sia impressionante”.

“LUKAKU HA TRATTATO ANCHE COL MILAN” – “Lukaku è stato in trattativa anche con il Milan, è una notizia che è anche uscita sui giornali”.

“INZAGHI HA VOLUTO FORTEMENTE FRATTESI” – “Inzaghi ha voluto assolutamente Frattesi, ha fatto una cosa molto intelligente: rispetto ad una squadra cambiata in 10 effettivi, ha preso il blocco che lo ha portato in finale di Champions League e lo ha riproposto. Ha cambiato solo Sommer e Thuram. Da questo momento in avanti, tutti i giocatori avranno il loro spazio perché parte la rumba con tre partite a settimana”.

“THURAM HA QUALITA’ ED UN CERVELLO ENORME” – “Visto il padre, tutti sapevano che Thuram sarebbe stato uno con un cervello enorme. Se gioca ogni partita come ha fatto con la Fiorentina, vince il Pallone d’Oro. Non giocherà sempre così ovviamente, ma ha qualità”.

“MI ASPETTO RASPADORI TITOLARE IN NAZIONALE” – “Spalletti ha le idee chiare. Mi aspetto Raspadori centravanti e sono abbastanza sereno in vista della partita tra Italia e Macedonia. Lui parte sempre bene. Magari dopo l’ultima partita potrebbe aver cambiato idea su Scamacca che non è stato convocato”.

“LAUTARO-INTER NON SARA’ MAI QUESTIONE ECONOMICA” – “Nel prossimo mercato l’obiettivo è un attaccante, ma è presto per fare nomi. Con Lautaro non sarà mai una questione economica perché non si può competere con l’Arabia ed altri big club. Lui è felice perché si sente al centro e dovrà essere ancora più centrale per convincerlo a restare. L’Inter è un giocatore di assoluto valore, tra i migliori nel suo ruolo e l’anno scorso non ha saltato una partita”.

“NON MI PIACE LA COMUNICAZIONE DI ADL, MA…” – “Su De Laurentiis ci sono due piani di valutazione. Dal punto di vista della comunicazione non mi piace, lo trovo un filo arrogante ed esagerato a volte. Poi c’è l’altro aspetto, più importante: saper fare calcio e quattrini. Da questo punto di vista cosa gli puoi dire? Ha preso una squadra in clamorosa difficoltà e l’ha portata in Serie A, poi in Europa, poi ad essere costantemente una delle prime quattro e poi a vincere lo Scudetto. Il tutto facendo quattrini. Da questo punto di vista può insegnare a tutti”.

Gestione cookie