Serie+A%2C+incubo+Nazionali%3A+chi+sono+le+squadre+che+%26%238220%3Bperdono%26%238221%3B+piu+giocatori
tvplayit
/2023/09/05/serie-a-incubo-nazionali-chi-sono-le-squadre-che-perdono-piu-giocatori/amp/

Serie A, incubo Nazionali: chi sono le squadre che “perdono” piu giocatori

Published by
Matteo Sfolcini

Durante la pausa Nazionali sono tante le squadre di Serie A che perdono giocatori: in quali c’è stato il maggior numero di convocati.

Dopo tre giornate di Serie A è già tempo di lasciare spazio alle Nazionali, un vero e proprio incubo per i club. In particolare per le big che inevitabilmente perdono il maggior numero di giocatori durante queste settimane di pausa, col rischio di ritrovarli più affaticati e magari alcuni addirittura infortunati.

Il periodo più “odiato” dai tifosi è arrivato, ovvero quello in cui i campionati si fermano perché in calendario ci sono i vari impegni delle Nazionali (anche a livello giovanile). Tra qualificazioni europee, mondiali e amichevoli ogni paese convoca una serie di calciatori sottraendo le migliori stelle alle rispettive squadre.

La Serie A non sarà più la lega con più campioni al mondo ma, come dimostrato dal cammino nelle scorse coppe europee, ha ancora un alto livello generale e grandi protagonisti che guidano anche la propria nazione. Un onore ma allo stesso tempo un tormento per gli allenatori che ogni sperano che nessuno si faccia male e in ogni caso saranno inevitabilmente condizionati nella preparazione delle prossime partite.

Serie A, big in ansia: quanti giocatori sono andati in Nazionale

Le big di Serie A sono entrate ufficialmente in ansia per i loro giocatori aggregati con le Nazionali in giro per il mondo. Ci sono alcuni, come i sudamericani, che hanno dovuto fare lunghi viaggi e probabilmente non torneranno nelle condizioni migliori in Italia. In generale comunque, soprattutto chi scenderà anche in campo, soffrirà un po’ queste partite.

Victor Osimhen, attaccante del Napoli (LaPresse) – TVPlay.it

Tra l’altro nel prossimo turno di Serie A andrà in scena la sfida al vertice, ovvero il derby tra Inter e Milan che in totale hanno perso trenta tesserati. Nello specifico in questi giorni Inzaghi non avrà a disposizione 16 giocatori, mentre Pioli ne ha salutati 14 che come quelli rivali torneranno ad allenarsi in modo scaglionato e in prossimità dello scontro diretto.

In questa speciale classifica al secondo posto si inserisce il Napoli che ne conta 15 andati momentaneamente lontano dalla squadra di Rudi Garcia mentre Atalanta e Torino sono pari a quota 10. La curiosità, ma non troppo considerando i recenti risultati, è il numero di quelli di Juventus e Roma, i cui convocati sono soltanto nove mentre per esempio il Cagliari ne ha forniti sette, uno in più di Bologna, Salernitana e Sassuolo mentre per esempio la Lazio può praticamente continuare a lavorare con tutti i suoi big.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Milan, quattro cessioni a sorpresa e nuova pazza idea per la panchina

Tengono banco le cessioni in casa Milan in vista della prossima stagione. Tra conferme e…

1 ora ago

Mercato Juve, i bianconeri irrompono sul big di Premier: è sfida a tre club

La stagione della Juve è stata molto inferiore alle attese ed ora il club bianconero…

4 ore ago

Viviano sconvolto da Conte: la reazione dopo l’attacco in tv

Il Napoli vince contro l'Empoli 3-0, ma fa molto rumore una battuta di Antonio Conte…

6 ore ago

Doppio colpo e Tonali alla Juve: bianconeri scatenati per l’estate

La Juventus ha cominciato a muoversi valutando due possibili acquisti. Nel mirino c'è Tonali, ma…

6 ore ago

Ribaltone Vlahovic e colpo di scena: Juve, c’è un clamoroso ritorno

I bianconeri sono pronti ad accogliere una vecchia conoscenza, rifacendo da zero l'attacco: ecco la…

9 ore ago

Addio Milan, cessione ad un passo: vola in Premier League

I rossoneri rischiano di salutare il giocatore, sempre più vicino a trasferirsi nella massima serie…

19 ore ago