Carlo Pellegatti, giornalista, è intervenuto ai microfoni di TvPlay.
“MERCATO MILAN A CINQUE STELLE, MA HO ALCUNE RISERVE” – “Nei giudizi sul mercato si è sempre condizionati dalle prime partite. Per il mercato, che ovviamente va applicato, al Milan do cinque stelle. Alla rosa darei quattro stelle ma con riserva, dobbiamo capire, quando tutti saranno in forma, il vero valore di giocatori che non abbiamo ancora visto compiutamente come Musah, Chukwueze, Okafor”.
“INTER LEGGERMENTE AVANTI SUL MILAN, DERBY NON FINIRA’ 0-0” – “Il derby non finirà 0-0, è impossibile. E’ diverso dagli altri, arrivano sia l’Inter che il Milan molto bene. Nessuno arriva meglio dell’altra, hanno entrambe vinto sempre in maniera autorevole. Arrivano entrambe con grande consapevolezza e fiducia, forse metto avanti l’Inter per un motivo. Il Milan, visti gli ultimi derby del 2023 che non sono andati bene anche dal punto di vista del gioco, ha per questo motivo un aspetto psicologico da gestire. Per il resto sono due rose alla pari. Non abbiamo mai visto un derby con Milan ed Inter sole in vetta. Tutto il mondo vedrà il derby di Milano e se lo godrà. Non avrà nulla da invidiare ai big match inglesi”.
“COMUNICATO DEL NAPOLI? MAI LETTO NULLA DI SIMILE” – “Comunicato del Napoli? Mai letto nulla di simile. Sono troppo amico di Nicola Lombardo, quindi non so per quale motivo hanno utilizzato questa parola. Il discorso su Kvaratskhelia è importante, non si deve far cadere in tentazione il giocatore. Al Milan sarebbe uno di quei giocatori che prende il massimo. Ed il massimo in casa rossonera è 5 milioni di euro. Galliani ha sempre detto questo: la smentita peggiora la situazione. Da tifoso del Napoli, mi interesserebbe solo la serenità di Kvaratskhelia. Vedendo questa diversità di notizie e di ipotesi, la mia paura è che il giocatore inizi a guardarsi attorno”.
“ROSA MILAN MOLTO FORTE, PIOLI VALORE AGGIUNTO” – “Nella rosa il Milan ha fatto un upgrade molto importante. In più Pioli sta studiando Calabria costruttore di gioco. Krunic contro la Roma è quello che ha recuperato più palloni e Giroud indirizza l’avversario che cerca di venire avanti. Pioli è un valore aggiunto, non si è adagiato con il 4-2-3-1. Sul mercato è stato protagonista, è lui che ha voluto Reijnders”.
“PER LA LEGGENDA AL NAPOLI SERVE FAR MEGLIO IN EUROPA” – “La leggenda te la dà la Champions League, se il Napoli vuole entrarci deve far meglio in Europa oppure vincere il secondo Scudetto di fila. Contro la Lazio ha fatto una buona gara, ma il tifoso del Napoli ora vorrebbe che la squadra in campo vada a coprire tutti i problemi societarie. Se i problemi si sommano, tutto diventa più complicato”.