Torna in Nazionale Manuel Locatelli dopo qualche dissapore con Roberto Mancini e la delusione delle ultime esclusioni: le parole del centrocampista azzurro.
Manuel Locatelli è stato uno dei pupilli di Roberto Mancini, lanciato dal ct durante l’Europeo e autore di un torneo straordinario. Dopo quella magica estate Azzurra, il centrocampista firmò per il passaggio dal Sassuolo alla Juventus, inconsapevole che da quel momento avrebbe incontrato tante difficoltà.
Infatti, dall’estate del 2021, Locatelli non è più riuscito a tornare a quei livelli. Il suo rendimento è calato e così anche Roberto Mancini, a lungo andare, ha deciso di escluderlo da qualche convocazione. Nella conferenza stampa odierna, il giocatore della Juventus ha dichiarato ai media che in primis è colpa sua se non è riuscito ad essere riconfermato nella lista della Nazionale. Tuttavia poi ha aggiunto: “Ho parlato con Mancini. Lui aveva delle idee, io delle altre. Qualcosa si è incrinato, ma va bene così“.
Manuel Locatelli si gode il presente e dovrà sfruttare al meglio la chance offerta da Spalletti: “Ci sta facendo vedere molte cose, alcune le cambieremo. Dobbiamo seguire ciò che ci dirà e lo faremo“. Chiaramente, c’è molta fiducia nel mister Campione d’Italia e si respira un’aria di novità a Coverciano, viste anche alcune esclusioni eccellenti come Verratti e Jorginho, lasciati ai margini dalla rosa da Spalletti per scelte evidentemente tecniche. Sabato 9 settembre, l’Italia giocherà contro la Macedonia del Nord: sarà esordio per Spalletti sulla panchina della Nazionale, con i primi tre punti in palio pesanti in vista di Euro 2024.