Inter, Inzaghi rinnova: durata e stipendio del nuovo accordo

In casa Inter pronto il rinnovo per Simone Inzaghi: la durata e lo stipendio del nuovo accordo che firmerà il tecnico dei nerazzurri

La partenza a razzo nelle prime tre giornate di campionato, nove punti in classifica come il Milan ed il Derby della Madonnina all’orizzonte, dopo la pausa per le nazionali. Null’altro che la conferma dell’ottimo lavoro di Simone Inzaghi in questo inizio di stagione, dopo aver portato i nerazzurri nella finale di Champions League.

Sembrano lontanissime le critiche, le voci di esonero, perché il piacentino è risorto come Araba Fenice ed ha messo la barra a dritta chiudendo la stagione con la vittoria della Coppa Italia e, appunto, la sfida a Guardiola nella notte di Istanbul. Anche nei momenti più difficili è stato Inzaghi a far quadrato attorno alla squadra; basti pensare nelle settimane turbolente del calciomercato, dal sogno Lukaku tramontato alla difficoltà ad arrivare al portiere ed all’attaccante.

Senza mai fare pressione, Inzaghi ha comunque sollecitato la dirigenza a completare la squadra lavorando sui calciatori che ha avuto a disposizione. Una nuova ed ulteriore dimostrazione di attaccamento alla causa nerazzurra che non è certo passata inosservata a Zhang e Marotta.

Inter, obiettivo scudetto per Inzaghi

Ben 12 i calciatori arrivati dal mercato, enorme il lavoro di Inzaghi che è riuscito in poco tempo ad amalgamare una squadra con tante individualità, tanto da creare una macchina quasi perfetta, in grado di non aver ancora incassato gol.

Simone Inzaghi rinnovo
Simone Inzaghi, arriva il rinnovo con l’Inter (Ansa Foto) – Tvplay

E così la pausa per la nazionali servirà solo ad ufficializzare ciò che è stato messo nero su bianco lo scorso mese di agosto. Simone Inzaghi firmerà il suo prolungamento di contratto con l’Inter che avrà scadenza 2025, quindi un anno in più rispetto all’attuale accordo. Al contempo, però, aumenta anche quanto percepirà il piacentino che diventerà uno degli allenatori più pagati della Serie A andando ad incassare 5,5 milioni di euro più bonus legati ai risultati del club.

Il grande obiettivo è naturalmente la seconda stella, il 20mo scudetto; questo chiedono Zhang e Marotta a Simone Inzaghi che ha già dimostrato di partire con il piede giusto come mai era accaduto nella sua avventura nerazzurra. Tre successi nelle prime tre ed alla quarta la stracittadina che Inzaghi sa bene come si vince; sono nove all’attivo le sfide al Milan giocate e cinque i successi, di cui quattro consecutivi contro appena due sconfitte.

Di certo un bottino che lascia ben sperare i tifosi in vista della prima stracittadina dell’anno che vale anche il primo posto in classifica in solitaria.

Gestione cookie