Il+gol+%26%238220%3Bimbarazzante%26%238221%3B+di+Cristiano+Ronaldo+in+Arabia+Saudita%3A+le+immagini+diventano+virali+%26%238211%3B+VIDEO
tvplayit
/2023/09/05/il-gol-imbarazzante-di-cristiano-ronaldo-in-arabia-saudita-le-immagini-diventano-virali-video/amp/

Il gol “imbarazzante” di Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita: le immagini diventano virali – VIDEO

Published by
Marco Di Nardo

Cristiano Ronaldo segna senza soluzioni di continuità anche nella Saudi League ma tutti criticano il livello troppo basso del campionato.

Continua senza sesta la Saudi League Pro e regalando sempre grosse soddisfazioni e sorprese. Partita dopo partita, giornata dopo giornata, il campionato arabo si sta mettendo sempre più in mostra. Grazie anche all’arrivo dei tanti campioni in questa sessione estiva di calciomercato, le varie squadre locali si sono rinforzate, andando così a migliorare anche il livello di gioco e quindi le partite stesse che vengono disputate.

Dopo le prime  giornate di campionato, il campionato arabo ha già iniziato ad aprire le danze con le varie squadre che si danno battaglia a suon di gol e di vittoria. Finora però, quel che si è visto è solo la gran voglia di strafare e di voler dimostrare di voler crescere e di mettersi in pari con il calcio europeo, sia dal punto di vista tecnico che tattico. Un processo di crescita molto lento, che pian piano sta dando i suoi frutti.

Cristiano Ronaldo attaccato per la facilità dei suoi gol

Indubbiamente, la crescita di un campionato come quello arabo, non passa solo dall’acquisto di grandi calciatori ma anche dallo sviluppo tecnico e tattico di quelli che già vi erano in rosa e dallo sviluppo dei vari settori giovanili. Un progetto a lungo termine, che non può di certo essere giudicato con facilità adesso, solo perché nell’ultima sessione di mercato si sono spesi milioni di euro per acquistare tanti grandi campioni.

Cristiano Ronaldo ancora sotto attacco (La Presse, TVPlay)

Ciò che è stato fatto, è servito per consentire alla Saudi League di ottenere un ritorno d’immagine importante e iniziare a farsi conoscere. Ciò però che si è assistito nell’ultima gara di Cristiano Ronaldo è stato alquanto imbarazzante. Una facilità estrema nell’andare in rete da parte del portoghese ex Manchester United ma soprattutto, i ritmi bassi come se si fosse ancora in precampionato. A destare ancora maggiore perplessità è la scarsa preparazione tattica della squadra avversaria: una linea difensiva così disorganizzata non lo si era mai visto prima.

Insomma, se l’ex Juventus in 20 partite ha segnato 20 gol un motivo ci sarà e non solo perché è un grande campione ma perché, a 38 anni in un campionato del genere è molto facile segnare. Dunque, urge lavorare alacremente in Arabia Saudita sia dal punto di vista tecnico che tattico se si vuole raggiungere il livello europeo e appassionare gli amanti del calcio.

 

Marco Di Nardo

Recent Posts

Juventus, che sfida dal Napoli: la notizia in diretta

La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…

5 ore ago

Serie A, rescinde un bomber: è addio lampo

In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…

7 ore ago

ROBERTO BARONIO: “CRISTIANO RONALDO VERAMENTE UNICO. CALHANOGLU E’ L’UNICO CHE RICORDA PIRLO. SU CHIESA VI DICO CHE…”

Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…

8 ore ago

Juventus, infortunio e nuova tegola per Thiago Motta: suona l’allarme

Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…

8 ore ago

Scelto De Rossi, torna in panchina in Serie A: Roma tradita

Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…

9 ore ago

Mercato Juve, addio improvviso già a gennaio: tifosi spiazzati

Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…

10 ore ago