Nonostante la vittoria di ieri di Empoli, sulla coppia formata da Chiesa e Vlahovic bisogna registrare una frase che ha scatenato tante polemiche.
Dopo il pareggio interno di una settimana fa all’Allianz Stadium contro il Bologna di Thiago Motta, la Juventus è tornata al successo. I bianconeri, infatti, hanno battuto domenica sera al Castellani l’Empoli guidato da Paolo Zanetti.
I marcatori della serata sono stati Danilo e Federico Chiesa, ma il risultato poteva essere sicuramente più rotondo. La Juventus, oltre alle due reti realizzate, ha infatti sia sbagliato un calcio di rigore con Dusan Vlahovic che colpito ben due pali. Con il successo rimediato contro l’Empoli, la ‘Vecchia Signora’ si è piazzata al terzo posto (in compagnia del sorprendente Lecce) dietro al Milan e all’Inter, le quali sono le uniche squadre a punteggio pieno.
La Juventus, una volta terminata la pausa per lasciare spazio agli impegni delle varie nazionali, avrà di fronte a sé una gara che potrebbe dire molto sull’inizio della sua stagione. All’Allianz Stadium, infatti, arriverà la Lazio dell’ex Maurizio Sarri, che nell’ultimo turno di campionato è già riuscito a vincere in trasferta contro una big, ovvero il Napoli campione d’Italia di Rudi Garcia. Tuttavia, in attesa della gara contro i biancocelesti, Fabio Santini ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno spiazzato i tifosi della ‘Vecchia Signora’.
Juve, il giornalista Fabio Santini: “Chiesa-Vlahovic è una delle coppie peggio assortite del nostro campionato”
Il giornalista, ai microfoni ufficiali di ‘TvPlay’, si è infatti soffermato così sulla coppa Chiesa-Vlahovic: “Massimiliano Allegri ha voluto mandare un messaggio alla società, la quale non ha preso un centravanti puro. Chiesa sta ricoprendo il ruolo un po’ di falso nueve, ma non è una punta. Chiesa-Vlahovic, almeno per me, è una delle coppie peggio assortite del nostro campionato”.
Fabio Santini ha poi continuato il suo intervento ai nostri microfoni sui due attaccanti della Juve: “E’ chiaro che Allegri tiri le sue allegrate, così come fu con Antonio Conte con la frase del ristorante. Sta cercando di reinventare il ruolo di Chiesa, mentre Vlahovic non le vede più di tanto. Il tecnico sperava di poter prendere un attaccante, sperava perfino di riabbracciare Alvaro Morata. La società, però, non è riuscita ad esaudire il suo desiderio. Bisogna smettere di avere grandi emozioni e soddisfazioni del gioco della Juve, visto Allegri è così”.
Nel frattempo, i tifosi della Juve sperano che Fabio Santini si sbagli, visto che il tecnico toscano ha tutta l’intenzione di continuare con questa coppia offensiva. C’è da dire che, al netto del rigore sbagliato contro l’Empoli, Dusan Vlahovic nelle prime due giornate di campionato ha dato dei segnali di ripresa, così come lo stesso Federico Chiesa.