Myrta Merlino ha debuttato quest’oggi alla conduzione di Pomeriggio Cinque e si è rivolta direttamente a Barbara D’Urso: cosa ha detto.
Dopo mesi di polemiche e rumors è iniziata la nuova stagione del talk di Canale 5, Pomeriggio Cinque. Quest’anno, al timone del programma pomeridiano della rete ammiraglia di casa Mediaset, è approdata Myrta Merlino, per anni volto di La7. Ma la separazione tra Cologno Monzese e Barbara D’Urso è stata tutt’altro che pacifica, con accuse e frecciate da ambo le parti.
La scelta dell’Ad Pier Silvio Berlusconi ha sorpreso molti – anche perché Barbara D’Urso aveva dato appuntamento ai suoi telespettatori a settembre – e rappresenta la volontà di un nuovo corso, già definito “zero trash”, di Mediaset. Eppure, alla prima prova, Myrta Merlino non ha convinto i telespettatori.
Nelle scorse settimane, parlando della nuova stagione di Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino ha espresso il desiderio di cambiare molto il format della trasmissione, puntando molto di più sulla cronaca che sullo spettacolo. Una volontà che per molti ha segnato un vero spartiacque tra lei e la sue predecessora e un modo per andare a contrastare sul campo dello share pomeridiano La Vita in Diretta e Alberto Matano. Merlino, nel corso della prima puntata, è apparsa visibilmente emozionata ed ha parlato della grande opportunità di condurre un talk così importante: “Che emozione. Devo dire che le prime sono sempre una grande emozione. Questa è una prima che non ricorderò mai, è tutto nuovo, è la prima volta in una nuova casa, su Canale 5″.
Myrta Merlino ha poi continuato: “Vi faccio una promessa. Dalla mia vita passata vi porterò il mio amore per questo lavoro, la mia passione. E soprattutto vi racconterò la realtà con onestà, rigore e rispetto, e sarò sempre dalla vostra parte”. La conduttrice si è rivolta poi direttamente a Barbara D’Urso: “Voglio ringraziare la donna che per 15 anni ha condotto con grande successo questa trasmissione. Ciao Barbara, grazie!”. Sui social, però, il saluto non ha convinto molti, che hanno accusato la conduttrice di aver voluto “liquidare” le polemiche con un breve saluto.
In queste ore sui social si sta parlando molto della prima conduzione di Pomeriggio Cinque da parte di Myrta Merlino e molti hanno sottolineato la differenza con Barbara D’Urso. Qualche esempio? Myrta Merlino utilizza – si legge nei messaggi – molto il gobbo, qualcosa di molto diverso dalla Carmelita Nazionale che preferiva andare a braccio.
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…