Inter e Milan, la situazione dei nazionali: quando Inzaghi e Pioli riavranno i loro top player

Inter e Milan, un derby all’orizzonte ma anche i calciatori in giro per il mondo: qule sarà la situazione delle due milanesi

Inter e Milan sono le due capolista della Serie A, le uniche due formazioni a punteggio dopo tre giornate, le squadre che hanno certamente impressionato maggiormente per gioco creato e gol segnati. Quasi un delitto che il campionato si fermi per la pausa nazionali, anche perché al ritorno della Serie A sarà tempo di derby. La stracittadina che vale il primato in classifica sarà anche un vero e proprio rompicapo per gli allenatori che vedranno i rispettivi centri sportivi svuotarsi completamente.

Inter Milan nazionali
Inter e Milan, la situazione dei nazionali (Ansa Foto) – Tvplay

Ben 17 i calciatori nerazzurri che andranno in giro per il mondo, con Simone Inzaghi che si ritroverà a lavorare alla Pinetina con i soli portieri di riserva, Bisseck, Carlos Augusto, Sensi e Mkhitaryan, ma solo perché quest’ultimo ha dato l’addio alla selezione armena.

Il problema, come spesso accade in questi casi, arriva dai sudamericani; Cuadrado, Sanchez (i due saranno avversari in Cile-Colombia) e Lautaro giocheranno l’ultima gara tra il 12 ed il 13 settembre e la speranza di Inzaghi è averli a disposizione per il 14. Rientro agevole, per gli italiani, impegnati proprio a Milano; Bastoni, Darmian, Dimarco, Barella e Frattesi si troveranno già in casa il 12 sera, così come Sommer a pochi chilometri di distanza dal capoluogo lombardo. Arnautovic, invece, dovrà rientrare dalla Svezia.

Inzaghi abbraccerà per primi De Vrij, Dumfries ed Asllani, arruolabili già per lunedì, mentre il giorno dopo arriveranno anche Pavard e Thuram.

Milan, Pulisic l’ultimo a tornare a Milanello: la situazione

Se Inzaghi piange, Pioli di certo non ride; del suo 11 tipo visto nelle prime gare, solo Calabria, Kalulu e Loftus-Cheek resteranno a Milano. Il tecnico rossonero rivedrà a Milanello per ultimi gli statunitensi Musah e Pulisic; il 13 settembre in Minnesot, sfideranno l’Oman, poi saliranno su un aereo per raggiungere Milano ed atterrare alle 16.30 dello stesso giorno, a poco più di 72 ore dal derby e con uno jet lag da smaltire.

Inter Milan nazionali
Inter e Milan, la situazione dei nazionali (Ansa Foto) – Tvplay

Non proprio il massimo, soprattutto considerato come Pulisic sia stato già determinante in questo inizio di campionato. Chukwueze, che potrebbe sostituire lo statunitense in casa rossonera, sfiderà con la sua Nigeria São Tomé e Principe il 10 settembre.

Per lui, però, il ritorno in Italia dovrebbe arrivare tra l’11 ed il 12, in anticipo rispetto al compagno di reparto. Maignan, Theo Hernandez e Giroud, con la maglia della Francia affronteranno Irlanda – gara valida per la qualificazione all’Europeo – e Germania, mentre Reijnders con la sua Olanda affronterà Grecia ed Irlanda. Convocato in nazionale anche Jovic, che si unirà alla Serbia.

Gestione cookie