Dusan Vlahovic è pronto a rinnovare il suo contratto con la Juventus: il bomber serbo pronto ad una scelta di cuore per i bianconeri
Considerato come un peso, offerto ai top club di mezza Europa, relegato a merce di scambio pur di arrivare a Romelu Lukaku. L’estate di Dusan Vlahovic non è stata certo semplice, perché l’attaccante serbo ha vissuto con il fardello del “separato in casa”, del calciatore non voluto. Eppure il classe 2000, conscio delle sue qualità, non ha battuto ciglio, preferendo far parlare i fatti.
E così, nelle prime due giornate, altrettanti gol contro Udinese e Bologna e l’Empoli nel mirino per un tris in apertura di campionato davvero inedito, mai capitato al serbo né alla Fiorentina tantomeno in bianconero. Il mercato chiuso ha regalato maggiori certezze al centravanti; definita in modo chiaro la sua posizione, il bomber può ora solo concentrarsi sul campo.
E lo stesso Allegri in conferenza stampa l’ha elogiato; ha riconosciuto come si stia allenando meglio, anche per una pubalgia che non lo tormenta più e che invece l’ha condizionato per gran parte della scorsa stagione, fino a farlo rendere ben al di sotto delle aspettative.
Le ambizioni di tornare tra le prime quattro – e, magari, di provare anche a lottare per il titolo, il sogno nel cassetto alla Continassa – passano anche e soprattutto dai piedi e dai gol di Vlahovic. Il bomber serbo, dal canto suo, vuole la Champions quasi ad ogni costo ed ha intenzione di disputarla con la maglia bianconera indosso.
E, dopo essere stato a lungo in lista di sbarco, Dusan ora potrebbe addirittura rinnovare. A breve, infatti, è possibile che le parti si incontrino per un accordo al ribasso. Lo stipendio del centravanti è tra i più alti in rosa ed alla Continassa gli potrebbero chiedere di prolungare fino al 2026 l’attuale accordo senza aumenti, per alleggerire il monte ingaggi.
Una situazione che Vlahovic sarebbe pronto ad accettare, dando un grande segnale d’amore al club. Al momento, infatti, guadagna ben 7 milioni di euro a stagione, il secondo più pagato della rosa insieme a Rabiot e non beneficia del Decreto Crescita. Il che vuol dire che per le casse bianconere pesa per almeno 14 milioni lordi.
Da esubero a leader della nuova Juventus, la sliding doors di Dusan Vlahovic sembra gli abbia regalato proprio un bel risvolto, inimmaginabile fino a qualche settimana fa.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…