Spalletti-Scamacca, botta e risposta a distanza: ct subito smentito

Spalletti-Scamacca, botta e risposta a distanza: ct subito smentito. L’allenatore toscano non ha inserito tra i convocati il centravanti dell’Atalanta

Nel giorno della sua presentazione in pompa magna come nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana, Luciano Spalletti ha toccato molto argomenti, tra i quali le prossime, imminenti sfide di qualificazione agli Europei del 2024 che si svolgeranno in Germania. Gli azzurri se la vedranno sabato 9 settembre a Skopje contro la Macedonia del Nord e martedì 12 contro l’Ucraina allo stadio Meazza di Milano. Due sfide fondamentali che i campioni d’Europa in carica non possono permettersi di sbagliare e per le quali Spalletti ha convocato ben 29 giocatori.

Tra le molte domande che i giornalisti presenti a Coverciano hanno rivolto al nuovo commissario tecnico alcune hanno riguardato la questione della mancanza, presunta, di centravanti di spicco nel nostro campionato. Spalletti a tal proposito ha spiegato l’assenza di Gianluca Scamacca dall’elenco dei convocati per ragioni di minutaggio: “Non l’ho chiamato perchè in questo inizio di campionato non ha giocato“.

Spalletti non convoca Scamacca, lui risponde con…una doppietta

In realtà il giovane centravanti cresciuto nelle giovanili della Roma e che è stato molto vicino al ritorno nella Capitale durante l’ultima estate di mercato, è sceso in campo dal primo minuto in occasione della sfida tra l’Atalanta e il Monza. Gian Piero Gasperini ha voluto mandarlo in campo dall’inizio nonostante non fosse ancora nelle migliori condizioni di forma. E Scamacca contro i brianzoli ha risposto alla grande, realizzando una splendida doppietta e vedendosi annullare il tris per fuorigioco. Per la cronaca i nerazzurri bergamaschi hanno vinto con un rotondo 3-0 sulla squadra di Palladino.

Scamacca superstar
Il bomber dell’Atalanta Gianluca Scamacca – TvPlay.it

E proprio nel derby lombardo l’ex centravanti del West Ham ha dimostrato non solo di aver riacquistato una condizione fisica invidiabile ma di non aver perso il fiuto del gol che lo avevano fatto diventare uno dei giocatori più desiderati dalle big della nostra Serie A. Lo avrebbe voluto la Roma, era convinta di poterlo acquistare l’Inter che ha in Simone Inzaghi un suo grande estimatore. Alla fine è l’Atalanta ad aver prevalso grazie a un offerta superiore ai 30 milioni di euro che ha fatto cadere le resistenze del West Ham.

Tornando in Italia e potendo giocare in una squadra che pratica un calcio offensivo e a tratti spettacolare, Scamacca potrà facilmente conquistare un posto nella nuova Nazionale di Luciano Spalletti il quale vedendo i due gol di ieri sera si sarà mangiato le mani per non averlo già convocato.

Gestione cookie