Sergio Ramos, scelta clamorosa: ecco dove giocherà la nuova stagione

Sergio Ramos pronto a vagliare una nuova avventura all’età di 37 anni con grande entusiasmo e voglia di dimostrare di essere ancora all’altezza.

Quando si vincono 24 titoli in carriera tra Real Madrid e PSG e 3 con la Nazionale spagnola, è normale pensare di non voler mollare la presa fino a quando ci si sente nelle piene capacità. In effetti, quando si è un calciatore professionista abituato ad allenarsi con costanza ed impegno, improntando tutto il proprio lavoro al sacrificio e al risultato finale è normale arrivare a 37 anni e pensare di poter continuare a giocare.

Infatti, dopo la sua esperienza al PSG, Sergio Ramos non sembra intenzionato minimamente a volersi ritirare. Anzi, vuole dimostrare ancora tutto il suo valore e mettere a disposizione di qualche squadra tutta la sua esperienza internazionale e tutta la sua saggezza tattica acquisita negli anni di duro lavoro.

Sergio Ramos pronto ad una nuova avventura

L’ex PSG e Real Madrid è stato accostato a tantissimi club durante quest’estate. Ci sono state persino delle suggestioni per un trasferimento in Serie A. Ci ha provato in tutti i modi l’Al Ittihad che ha visto nel difensore spagnolo la soluzione ideale per rinforzare la propria squadra e la propria immagine. Per non dimenticare poi del Besiktas, che in un modo o in un altro ha provato a conquistare il calciatore con il proprio progetto tecnico.

Sergio Ramos
Sergio Ramos e la sua nuova squadra (Ansa, TVPlay)

Secondo quanto raccolto intorno alle 20 da Damiano Er Faina per TvPlay, l’ex difensore del Real Madrid ha ricevuto una proposta molto importante dal Siviglia, e come confermato pochi minuti fa da Fabrizio Romano sui propri profili social, la leggenda iberica avrebbe effettivamente scelto di tornare in patria, per giocare così nuovamente in Liga.

In effetti, c’è da considerare anche la parte storica e romantica di tutta la vicenda. Sergio Ramos ha esordito da calciatore professionista proprio col Siviglia, raccogliendo 49 presenze e segnando 3 reti, prima di trasferirsi nell’estate del 2005 al Real Madrid per 27 milioni di euro. Con i blancos Ramos ha vinto tutto quello che si poteva vincere a livello di club ma con l’altra squadra spagnola si è lanciato nel mondo del calcio professionistico e ora avrebbe l’opportunità di concludere il tutto, chiudendo il cerchio proprio da dove tutto è incominciato. La carriera non è ancora finita e ha voglia di dimostrare di essere un giocatore diverso rispetto a quanto si è visto a Parigi.

Gestione cookie