Reazione a Catena, bufera sulla trasmissione: rivolta social

Reazione a Catena, il programma di Rai 1 è finito nel mirino del pubblico: rivolta sui social dei telespettatori, ecco il motivo

Il game show dell’estate che riscuote gran successo di pubblico è senza ombra di dubbio Reazione a Catena, in onda tutti i giorni su Rai 1 nella fascia preserale. Condotto da Marco Liorni, il programma va in onda negli studi Rai di Napoli ed è ormai un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati.

Reazione a Catena
Reazione a Catena, bufera sul programma (Instagram) – Tvplay

Numeri da record tanto che l’Azienda di Stato ha deciso di prolungare fino al prossimo dicembre la messa in onda del programma che dapprima era prettamente per la stagione estiva. E proprio il grande seguito da parte dei telespettatori nei confronti della trasmissione ha creato un vero e proprio polverone attorno ad una situazione relativa ai campioni tanto amati di questa edizione.

Ci riferiamo naturalmente ai “Dai e dai”, un trio che ha davvero incantato tutti nelle settimane in cui hanno dominato il gioco. Ebbene, pure le squadre più forti, alla lunga, finiscono ko ed è proprio quanto accaduto al trio tanto amato. Eppure l’avvicendamento non è piaciuto ai telespettatori; i nuovi campioni sono finiti nell’occhio del ciclone perché non sono riusciti a replicare i risultati del trio protagonista in precedenza.

Reazione a catena, la protesta dei fan

In molti si stanno chiedendo come siano riusciti a battere i “Dai e dai” ed in tanti hanno sollevato vere e proprie ondate di protesta, anche e soprattutto sui social. C’è chi ha ammesso di non guardare più la trasmissione dal momento dell’eliminazione dei “Dai e dai” e chi è pronto a boicottare il programma.

Reazione a catena
Reazione a catena bufera sulla trasmissione (Instagram) – Tvplay

Su X, la piattaforma ex Twitter, in molti hanno anche voluto sottolineare come i nuovi campioni, che hanno preso il posto proprio del trio tanto amato, siano “completamente impreparati“.

Mi sa che la chiudo qui. Oggi credo si sia toccato il fondo. In attesa di squadre che si possano definire tali, e soprattutto in attesa di trasmissioni più decenti, vi saluto” ha invece scritto un altro utente sulla piattaforma per un malcontento generale che proprio non riesce a passare tra i fan della trasmissione. E chissà che nelle prossime settimane un altro trio non possa nuovamente accendere l’entusiasmo nei telespettatori, nell’attesa di rivedere i “Dai e dai” nel consueto torneo dei campioni che il programma in chiusura rgala sempre ai suoi telespettatori.

Gestione cookie