Neymar, terribile esperienza al PSG: “Messi ed io…”

Neymar, terribile esperienza al PSG: “Messi ed io…”. Il trentunenne attaccante brasiliano svela retroscena inediti dei suoi trascorsi a Parigi

Neymar Da Silva Santos Junior, più semplicemente conosciuto come Neymar, ha lasciato il Paris Saint Germain dopo ben sei stagioni. Sei anni caratterizzati da molte polemiche, contrasti continui con dirigenti, allenatori e tra gli stessi giocatori e alla fine una serie di risultati di gran lunga inferiori alle attese. Il trentunenne attaccante brasiliano, che qualche settimana fa ha detto ‘‘ alla mostruosa offerta recapitatagli dal club saudita dell’Al-Hilal, in una lunga intervista rilasciata al quotidiano brasiliano O Globo ha rivelato alcuni particolari relativi al periodo trascorso nella capitale francese.

Ricordiamo come il campione brasiliano nell’estate del 2017 fosse stato acquistato dal Paris Saint Germain per la cifra più alta mai fatta registrare in un trasferimento di mercato: 222 milioni di euro furono versati dal fondo sovrano del Qatar nelle casse del Barcellona. Un’operazione che suscitò scandalo e riprovazione e che alla fine sotto l’aspetto tecnico non ha prodotto i risultati sperati dalla proprietà del club parigino.

Neymar, la rivelazione sul Paris Saint Germain lascia i tifosi senza parole: polemiche garantite

Ora che l’addio ai Bleus si è consumato, Neymar si è sentito libero di raccontare alcuni aspetti del periodo passato nella capitale francese. E si scopre che tutto è stato fuorché un idillio. Neymar nel confermare il suo eccellente rapporto con Leo Messi, al netto della storica rivalità tra brasiliani e argentini, ha parlato di momenti molto difficili trascorsi insieme alla Pulce: “Sono stato molto felice per Leo, anche se ha vissuto di tutto. È andato in paradiso con l’Argentina e vissuto l’inferno a Parigi. Io e lui abbiamo passato l’inferno, sportivamente parlando. Facciamo del nostro meglio, cerchiamo di fare la storia. Ecco perché io e lui giocavamo di nuovo insieme, per fare la storia. Ma sfortunatamente non ci siamo riusciti“.

Neymar e Messi a Parigi
Neymar e Messi sono in ottimi rapporti – TvPlay.it

L’argomento più sentito di questa lunga intervista concessa da Neymar al noto quotidiano brasiliano è proprio il fuoriclasse argentino con cui ha condiviso sei anni della sua carriera: “Leo non meritava di andarsene così da Parigi. Per tutto quello che è e per quello che ha fatto. È un ragazzo che si allena, che lotta e se perde si arrabbia. È stato accusato ingiustamente. Ma sono felice che abbia vinto il Mondiale“. Questa affermazione detta da un brasiliano ha tutto un altro sapore.

Gestione cookie