Inter-Fiorentina, Lautaro contro Nico Gonzalez: i rispettivi precedenti delle due stelle argentine

I due numeri 10 di Inter e Fiorentina si affronteranno nel pomeriggio in un match molto delicato: l’analisi e i precedenti.

La terza giornata di campionato ha già certificato le prime risposte di una Serie A che comincia a prendere forma. Il Milan vola, mentre il Napoli ha fallito l’aggancio in vetta nella partita di ieri sera contro l’ex di turno Maurizio Sarri. Oggi per completare l’opera ci sarà la Juventus, attesa a Empoli, ma soprattutto l’Inter, che ospiterà la Fiorentina a San Siro. Una partita delicata per la truppa di Simone Inzaghi, che si troverà di fronte una squadra sfinita dalla battaglia per entrare in Conference League. Italiano, dal canto suo, ha però a disposizione una rosa più lunga e con rotazioni di maggiore qualità rispetto alla scorsa stagione.

Inter-Fiorentina sarà inoltre la partita dei due numeri dieci argentini: Lautaro Martinez contro Nicolas Gonzalez, le stelle delle due rispettive formazioni. Un numero che certifica l’importanza nei quadri tattici di Inter e Fiorentina, ma non solo. Un numero che significa leadership, sia mentale che tecnica. E allora, i due compagni di Nazionale, si troveranno di fronte per trascinare la propria squadra alla vittoria, in una partita che si preannuncia delicata ed equilibrata.

Lautaro contro Nico Gonzalez, i precedenti

In vista della partita di oggi pomeriggio di San Siro, fischio d’inizio alle ore 18.30, abbiamo voluto analizzare i numeri delle due stelle Lautaro Martinez e Nicolas Gonzalez nei loro precedenti rispettivamente contro Fiorentina e Inter. A dominare il duello è senza dubbio il centravanti nerazzurro che quando vede il colore viola aumenta considerevolmente la sua prolificità offensiva. Nei 12 precedenti totali contro la Fiorentina, infatti, il Toro ha vinto in 7 occasioni, con una sola sconfitta e 4 pareggi. Ma ad essere significativi sono soprattutto le statistiche personali dell’attaccante: ben 5 reti segnate e 3 assist forniti ai compagni. Insomma, numeri da autentico trascinatore che Lautaro vorrà senza dubbio incrementare ulteriormente nel match di oggi.

Gonzalez
La stella della Fiorentina Nicolas Gonzalez – TvPlay.it

Situazione differente invece per Nicolas Gonzalez che ha trovato nell’Inter la sua bestia nera. Innanzitutto contro i nerazzurri non ha mai vinto, nei 4 precedenti disputati, raccogliendo un solo pareggio e 3 sconfitte cocenti. A livello personale, invece, Nico ha segnato un solo gol, confezionando anche 2 assist per i compagni di squadra. C’è però da dire che l’ex Stoccarda si sente sempre più responsabilizzato con la maglia viola e il numero 10 sulla schiena ne è la dimostrazione. Oggi toccherà a lui spingere la squadra verso la vittoria, nel palcoscenico delle migliori occasioni, per dimostrare a tutti di essere diventato finalmente grande.

 

Gestione cookie