Pogba, l’Arabia Saudita ci riprova? Tutto sul futuro del francese

Paul Pogba sempre più vicino al top della forma: su di lui continua il pressing dei club sauditi con il mercato che chiude il 7 settembre

Paul Pogba vuole prendersi la Juve. Il centrocampista francese, dopo una stagione trascorsa praticamente in infermeria, ha una voglia di riscatto che lo ha alimentato nelle settimane di precampionato prima e poi nell’inizio di questa stagione.

Paul Pogba Arabia Saudita
Paul Pogba, le sirene dell’Arabia insistono su di lui (Ansa Foto) – Tvplay

In campo contro il Bologna per uno spezzone di gara, decisivo con il tocco che ha dato il via all’azione del gol di Vlahovic, il francese vuole ora accumulare un minutaggio maggiore contro l’Empoli per tornare abile ed arruolabile dopo la sosta. Sa il potenziale che può ancora regalare alla squadra e soprattutto vuole ringraziare club e tifosi per non averlo mai lasciato da solo nella scorsa stagione.

Da qui anche la decisione di rifiutare nelle scorse settimane le offerte provenienti dall’Arabia Saudita. Un vero e proprio assist è arrivato anche da Deschamps che ha preferito tenerlo fuori dalle convocazioni per le prossime gare della nazionale. Insomma, Pogba avrà due settimane intere di lavoro per mettersi a lucido e conquistare la titolarità del centrocampo bianconero.

Pogba, incombe l’Arabia Saudita: la posizione del giocatore

L’obiettivo, contro l’Empoli, è giocare almeno mezz’ora; il centrocampista anche in allenamento è più sicuro e non usa più il tutore, anche se la sua voglia spasmodica di strafare è messa a freno dallo staff sanitario che vuole evitare quanto accaduto nella scorsa stagione, con ricadute su ricadute proprio per la voglia di forzare i tempi di recupero.

Paul Pogba Arabia Saudita
Paul Pogba nel mirino dei club sauditi (Ansa Foto) – Tvplay

La permanenza di Pogba alla Juve, però, non è affatto scontata; come detto, nelle scorse settimane il francese ha rifiutato la proposta saudita, così come non ha approfondito i discorsi con il Galatasaray. E proprio riguardante il club turco, ritenuta fake la notizia circa il suo mancato superamento delle visite mediche ad Istanbul, come riferito dai media locali. Se il mercato in Europa ha però chiuso i battenti ieri, in Arabia Saudita terminerà solo il 7 settembre ed è possibile un nuovo assalto nelle prossime ore. L’Al Ahli e l’Al Ittihad potrebbero rilanciare, soprattutto dopo aver verificato la tenuta in campo del centrocampista francese.

E non è detto che stavolta possa dire no, sebbene il centrocampista francese sia deciso a rilanciarsi ed a vivere una stagione da protagonista con la maglia della Juventus, in una stagione dove i bianconeri sono impegni solo sul fronte del campionato, con un torneo e meno sprechi di energie rispetto alle avversarie. Ancora cinque giorni e sapremo se la Juve continuerà a contare sul suo numero 10 oppure no.

Gestione cookie