Milan, Jovic solo di passaggio: chi sarà il vero obiettivo di mercato a giugno

Il Milan ha preso Luka Jovic nell’ultimo giorno di mercato, anche se il vero obiettivo per l’attacco del futuro è sicuramente un altro.

Dopo le prime due vittorie in campionato contro il Bologna di Thiago Motta ed il Torino di Ivan Juric, il Milan è riuscito a ottenere il proprio terzo successo consecutivo. Ieri sera, infatti, il team meneghino ha superato anche il duro ostacolo rappresentato dalla gara dello Stadio Olimpico contro la Roma di José Mourinho.

Il Milan, di fatto, ha battuto i giallorossi con il risultato finale di 1-2. Il team meneghino, di fatto, ha meritato il successo, visto che è stato sempre davanti: prima con il rigore realizzato da Olivier Giroud e poi con il bellissimo raddoppio realizzato da Rafael Leao. La Roma, sfruttando anche l’espulsione di Tomori, ha attaccato per cercare di raddrizzare la gara, anche se il gol di Leonardo Spinazzola è arrivato troppo tardi, ovvero al 93’.

Tuttavia, la giornata di ieri del Milan è stata contraddistinta anche dall’ultimo giorno di calciomercato. Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada, infatti, hanno cercato di prendere un ulteriore centravanti per poter avere un’alternativa ad Olivier Giroud. Alla fine, i dirigenti rossoneri hanno preso in prestito Luka Jovic dalla Fiorentina, anche se il vero obiettivo per il futuro è un altro.

Il Milan ha preso Jovic, ma il vero obiettivo dell’attacco è Jonathan David del Lille: ecco tutti gli obiettivi

Come quanto scritto dal quotidiano sportivo italiano ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, il Milan giovedì scorso ha cercato di piazzare il grande colpo degli ultimi giorni di questa sessione estiva di calciomercato, ovvero Jonathan David del Lille. Tuttavia, prendere un calciatore del genere, sia dal punto di vista tecnico che economico, negli ultimi giorni di mercato era praticamente impossibile.

Jonathan David in azione
Il Milan nelle prossime sessioni di mercato tenterà di prendere Jonathan David del Lille (LaPresse) tvplay.it

Con questo contatto così importante, però, il Milan ha sicuramente mostrato una dichiarazione di intenti tra il prossimo mercato invernale di gennaio e quello di giugno. Il contratto di Jonathan David, di fatto, scade proprio nel 2024 e Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada tententeranno certamente di prendere il calciatore canadese.

Nel frattempo, i tifosi del Milan sperano che la squadra di Stefano Pioli possa continuare questo percorso così netto anche dopo la sosta per gli impegni delle varie nazionali. I rossoneri, infatti, tra due settimane sono attesi da due super gare, ovvero il derby contro l’Inter di Simone Inzaghi e la prima di Champions League contro il Newcastle di Sandro Tonali.

Gestione cookie