Erling Haaland ha segnato un’altra tripletta con la maglia del Manchester City: i numeri del bomber norvegese sono incredibili.
Il Manchester City, dopo la conquista del Triplete, ha ancora tantissime fame di vittorie e record come Erling Haaland che ha ricominciato a segnare a raffica. Come nella netta vittoria per 5-1 dei Citizens contro il Fulham, colpito tre volte dall’attaccante norvegese nella quarta giornata di Premier League.
Si pensava che la squadra di Guardiola potesse avere la “pancia piena” e offrire qualche occasione in più alle avversarie ma al momento la storia è sempre la stessa. I campioni d’Inghilterra sembrano non avere rivali, dimostrando ogni una volta che scendono in campo una superiorità a tratti imbarazzante grazie a un calcio spettacolare e ai numeri delle sue stelle.
Su tutte brilla come al solito quella di Haaland che, anche senza l’infortunato De Bruyne (il suo assistman preferito), si conferma un centravanti spietato vedendo la porta come pochissimi altri. Il classe 2000 è partito sulla falsariga della scorsa stagione mettendo insieme già una serie di numeri spaventosi a inizio settembre.
Premier League, Haaland da urlo: l’ultimo primato raggiunto
C’è qualcuno che ha avuto il coraggio di criticare Haaland nella finale di Champions League e in generale nelle partite importanti dove effettivamente ha fatto più fatica rispetto al solito. Il problema è che forse ci ha abituato troppo bene e, alle prime difficoltà di un ragazzo di soli 23 anni, si punta subito il dito ma il norvegese ha le spalle larghe e continua a dimostrarlo sul campo.
Se nelle partite che valgono un titolo le sue prestazioni sono state un po’ al di sotto delle attese, il bomber del Manchester City sta nuovamente dominando la Premier League con una facilità irrisoria come se fosse il campetto dell’oratorio. Nelle prime quattro giornate ha già totalizzato sei reti, le stesse a questo punto dello scorso campionato poi concluso con 36 centri totali in 35 presenze.
Una media folle che sicuramente proverà a migliorare per raggiungere più primati di quanti già non ne abbia adesso. L’ultimo l’ha conquistato con la tripletta realizzata ai danni del Fulham, la quinta totale in Premier League in appena 39 partite. Per capire la straordinarietà di questi numeri basti pensare che, in questa speciale classifica, al secondo posto c’è Ruud van Nistelrooy con quasi il doppio delle partite (73) necessarie per collezionare cinque hat-trick. Un vero alieno in grado ogni volta di sovvertire la storia.