Il via della fase a gironi di Champions League è sempre più vicino: stilato il calendrio di Napoli, Milan, Inter e Lazio
Un sorriso a metà per le italiane nei sorteggi di Champions League, con avversari non certo agevoli soprattutto per Napoli e Milan. Gli azzurri, inseriti nella prima fascia, hanno pescato l’avversario peggiore della seconda urna, il Real Madrid delle 14 Champions vinte e dell’ex Carlo Ancelotti; il Braga e l’Union Berlino di Bonucci e Gosens, poi, non sono certo avversari abbordabili.
Dura anche per il Milan, inserito in terza fascia; Paris Saint Germain e Borussia Dortmund oltre al Newcastle per un girone davvero di ferro, quasi della morte. Ai rossoneri, che pure in campionato sono partiti a razzo, servirà qualcosa oltre dell’impresa per volare agli ottavi e sognare quantomeno la semifinale come nella scorsa stagione.
Decisamente più abbordabile il gruppo per l’Inter che ha trovato la più abbordabile tra le formazioni della prima fascia, il Benfica; avversari ostici il RB Salisburgo ma anche la Real Sociedad, eppure per Lautaro e compagni le possibilità di passare il turno sono davvero alte.
E chance discrete le ha anche la Lazio; l’Atletico Madrid è l’avversario più difficile del gruppo, il grande favorito per la vittoria del girone, ma i biancocelesti possono giocarsela ad armi pari con Feyenoord e Celtic.
La prima giornata della fase a gironi è in programma per il 19 e 20 settembre; il Milan aprirà le danze contro il Newcastle a San Siro, la Lazio all’Olimpico ospiterà l’Atletico Madrid, l’osso più duro del girone. Il 20, invece, trasferta lusitana per il Napoli a Braga, mentre l’Inter volerà nei Paesi Baschi, a San Sebastian per sfidare la Real Sociedad.
Nella seconda giornata del 3 e 4 ottobre, il Napoli nell’esordio al Maradona ospiterà il Real Madrid in una sfida di extralusso; l’Inter, invece, in casa, ospiterà il Benfica. Il 4 ottobre, invece, in trasferta Lazio e Milan; i biancocelesti voleranno in Scozia contro il Celtic mentre la squadra di Pioli sarà di scena a Dortmund.
La terza giornata di Champions League andrà invece in scena tra il 24 ed il 25 ottobre; l’Inter ospiterà il Salisburgo a Milano, mentre il Napoli sarà di scena a Berlino. In trasferta anche Lazio e Milan, rispettivamente contro Feyenoord e Paris Saint Germain.
Nel quarto turno del 7 e 8 novembre impegni invertiti rispetto alla terza giornata; e così Lazio e Milan ospitano, rispettivamente, gli olandesi ed i parigini mentre il Napoli al Maradona sfiderà i tedeschi. Trasferta a Salisburgo, invece, per l’Inter.
Nel quinto turno del 28 e 29 novembre, gare casalinghe per Lazio e Milan contro Celtic e Borussia Dortmund mentre il giorno dopo l’Inter sarà di scena a Lisbona contro il Benfica ed il Napoli volerà al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid. Il 12 e 13 dicembre si chiuderà la fase a gironi con i partenopei che ospiteranno il Braga e l’Inter la Real Sociedad. trasferte, invece, per Lazio e Milan contro Atletico Madrid e Newcastle.
Prima giornata
19 settembre: Milan-Newcastle e Lazio-Atletico Madrid
20 settembre: Braga-Napoli e Real Sociedad-Inter
Seconda giornata
3 ottobre: Napoli-Real Madrid e Inter-Benfica
4 ottobre: Celtic-Lazio e Borussia Dortmund-Milan
Terza giornata
24 ottobre: Inter-Salisburgo e Union Berlino-Napoli
25 ottobre: Feyenoord-Lazio e PSG-Milan
Quarta giornata
7 novembre: Lazio-Feyenoord e Milan-PSG
8 novembre: Salisburgo-Inter e Napoli-Union Berlino
Quinta giornata
28 novembre: Lazio-Celtic e Milan-Borussia Dortmund
29 novembre: Real Madrid-Napoli e Benfica-Inter
Sesta giornata
12 dicembre: Napoli-Braga e Inter-Real Sociedad
13 dicembre: Atletico Madrid-Lazio e Newcastle-Milan
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…