La Roma è in ansia per Chris Smalling: il centrale inglese è finito nel mirino dei club arabi. Il pilastro dei giallorossi può partire a mercato chiuso
Il mercato in entrata si è di fatto chiuso in casa Roma, con l’ingaggio di Lukaku che ha completato l’ultima casella mancante nello scacchiere di José Mourinho. Tiago Pinto è ora concentrato sulle cessioni; in primis quella di Solbakken che lascia i giallorossi dopo appena otto mesi ed una sola rete. Una cessione che genera anche plusvalenza per la Roma visti i 5 milioni incassati dal norvegese arrivato a parametro zero lo scorso gennaio. Il ragazzo, da par suo, firmerà con l’Olympiakos un ingaggio da 1,2 milioni.
Nonostante il mercato chiuso, dalla Spagna raccontano anche di un tentativo per Eric Garcia, il 2001 del Barcellona che numericamente avrebbe rimpiazzato Ibanez finito in Arabia Saudita. La formula prospettata dalla Roma, l’unica possibile con prestito con diritto di riscatto, però, non entusiasma affatto i catalani che sono poco propensi a privarsi del calciatore, soprattutto con questa formula.
In casa Roma, però, si teme molto ciò che può accadere in altri mercati. Se, infatti, in tutta Europa la deadline è fissata in oggi, non in tutti i Paesi extraeuropei il calciomercato chiuderà i battenti, anzi.
Il mercato dell’Arabia Saudita, infatti, terminerà solo il prossimo 7 settembre e brutte sorprese possono arrivare proprio dai ricchissimi club mediorientali. Tra i calciatori attenzionati dagli arabi c’è Chris Smalling, la colonna portante della difesa della Roma.
Il centrale inglese è già stato sondato da un club saudita ma al momento è arrivata risposta negativa da parte del calciatore; si teme, però, che possa arrivare presto una nuova offerta, magari più ricca e convincente per il difensore difficile da rifiutare. A quel punto sarebbe sempre più difficile trattenere il difensore a Trigoria che poterbbe lasciare la Roma lasciando un buco impossibile da colmare, se non con qualche svincolato, considerato il mercato chiuso.
Sarebbe, questa, una vera tragedia per Mourinho considerato come si fidi molto del centrale inglese, ritenuto il pilastro di una difesa che ha in Mancini e Llorente i due uomini che completano il pacchetto dei tre davanti a Rui Patricio.
I rossoneri pensano ad un vecchio obiettivo, nel mirino anche un suo pupillo: si cerca…
Parte in salita la sfida prevista per stasera allo stadio Olimpico di Roma, occhio alle…
Victor Osimhen ha espresso la sua preferenza su quale dovrà essere la sua prossima squadra:…
La Roma ha messo nel mirino l'ex Inter e può affondare il colpo per la…
La volontà del giocatore e la mancata qualificazione all'Europa potrebbe costare carissimo ai giallorossi La…
Brutte notizie in casa bianconero con il calciomercato che rivela un aggiornamento tutt'altro che positivo…