“La Roma lotterà per lo Scudetto”: i tifosi giallorossi sognano

Roma che cerca di dimenticare la sconfitta di Verona con l’arrivo di Romelu Lukaku rilanciando le proprie ambizioni in campionato.

Quando sta per terminare la sessione di calciomercato o si è a conoscenza che una squadra si è già adoperata abbastanza, si iniziano a tirare le somme valutando i punti di forza e di debolezza dei nuovi acquisti. Si valutano tutte le soluzioni e da lì si pone l’obiettivo stagionale. Una serie di pareri che però non sempre nel calcio combaciano con quelli che poi sono i risultati finali, sia in positivo che in negativo.

Nel caso della Roma, l’arrivo soprattutto di Romelu Lukaku nei giorni finali di mercato hanno fatto sì che l’intera tifoseria giallorossa ritrovasse finalmente quell’entusiasmo che mancava da un po’ di tempo. In effetti, con l’arrivo del belga, adesso i giallorossi possono contare su un attacco completo e soprattutto di caratura internazionale e di esperienza. Difatti, insieme a Dybala portano ad alzare le aspettative della squadra nella lotta per lo scudetto.

Roma e la lotta scudetto

A parlare proprio dei giallorossi è stato Beppe Accardi, procuratore, che ai microfoni di TVPlay ha detto: “Napoli e Milan si sono mossi bene sul mercato, hanno fatto degli interventi mirati. Mourinho è riuscito a prendere quello che voleva, ha preso Lukaku che è il più adatto a lui ed alla sua squadra. Secondo me Dybala, Lukaku e Azmoun possono giocare in un 3-4-2-1. Ed è stato recuperato Belotti. La Roma, così com’è, può creare qualche scompiglio. Può arrivare tra le prime quattro. Sarà attaccata lì sopra a lungo, fino alla fine”.

Roma
Mourinho e il sogno scudetto (La Presse, TVPlay)

In effetti, con l’arrivo dell’ex Inter e con Azmoun e Belotti in panchina, adesso Mourinho potrà contare su delle soluzioni di un certo livello in attacco e soprattutto variare dal punto di vista tattico in base a come andrà la partita. Una varietà che, nell’arco della stagione, potrebbe essere fondamentale per il portoghese nella lotta per lo scudetto o per un posto in Champions League.

Dunque, archiviate le prime due partite di campionato, non resta altro che attendere per vedere come Lukaku si integrerà con i giallorossi per capire se realmente potrà essere di aiuto alla squadra nella lotta al titolo come i tifosi sperano.

Gestione cookie