Bonucci, addio amaro alla Juve: la stoccata ad Allegri e dirigenza. L’ormai ex difensore bianconero ha detto sì ai tedeschi dell’Union Berlino
Dopo dodici anni di appassionata militanza nella Juventus interrotta solo nel 2017 con il passaggio al Milan, Leonardo Bonucci ha detto addio una volta per tutte alla Vecchia Signora. Il 36enne difensore viterbese, messo fuori squadra all’inizio dell’estate dalla dirigenza al completo e dallo stesso Massimiliano Allegri, dopo alcune trattative non andate a buon fine come ad esempio quella con la Lazio, ha detto sì a un club di Bundesliga non molto conosciuto ma decisamente ambizioso, l’Union Berlino. Subito dopo l’annuncio ufficiale di un trasferimento per molti aspetti a sorpresa, Bonucci si è rivolto direttamente ai tifosi juventini ai quali ha inviato un lungo e struggente messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram.
Durante la sua permanenza in bianconero il difensore campione d’Europa con la Nazionale ha contribuito alla conquista dei nove scudetti consecutivi e delle varie Coppa Italia e Supercoppa con cui la Juventus ha arricchito ancora di più la sua già opulenta bacheca. Ma Bonucci è stato anche oggetto di divisioni e polemiche all’interno della tifoseria bianconera. Molti sostenitori della Vecchia Signora non gli perdonarono il ‘tradimento’ dell’estate del 2017, quella del suo passaggio al Milan.
Bonucci, l’addio alla Juventus è pieno di amarezza: che frecciata a tecnico e management
Il suo ritorno alla Continassa l’estate successiva non fu accolto con particolare entusiasmo dai tifosi e nel corso di quella stagione si consumò la clamorosa rottura con Allegri che in occasione di una gara di Champions lo spedì in tribuna. Da quel momento i rapporto tra il centrale ex Bari e il mondo bianconero non è stato più lo stesso. E in questo lungo e struggente messaggio pubblicato su Instagram Bonucci ha sottolineato proprio questo aspetto. Ma il passaggio più delicato e discusso, destinato a scatenare polemiche, è quello relativo al deterioramento del suo rapporto con la società e con il tecnico.
“Sognavo un giusto finale, la possibilità di chiuderlo con Voi ma questo purtroppo non accadrà“. Una stoccata niente male ad Allegri e al club che gli hanno impedito di fatto di indossare un’ultima volta la maglia bianconera danti ai tifosi. Finisce così nel peggiore dei modi quella che comunque, nel bene e nel male, è stato un rapporto molto intenso durato più di dieci anni. E tutto si può dire tranne che Bonucci non abbia lasciato un segno nella storia della Juventus.
Visualizza questo post su Instagram