Spalletti CT della Nazionale: la reazione di Francesco Totti

Inizia l’era di Spalletti come nuovo Commissario Tecnico della nazionale italiana, ecco le parole di Francesco Totti.

Ci siamo: l’era di Luciano Spalletti sta per iniziare.

Nei prossimi due giorni conosceremo i primi convocati del mister, così come sentiremo il tecnico di Certaldo esprimere le prime parole da commissario tecnico.

Un cambio radicale, drastico, portato dalla decisione epocale di Roberto Mancini di dimettersi, a suo dire, per problemi personali.

A circa 10 giorni dall’annuncio, l’ex mister azzurro è ufficialmente il nuovo commissario tecnico dell’Arabia Saudita, mentre Spalletti ripartirà come commissario tecnico.

E se il sindaco di Pesaro propone di togliere la faccia di Roberto dalla rappresentanza delle Marche, nel frattempo l’attenzione mediatica nel nostro paese e tutto sul nuovo ciclo azzurro.

Inizia il nuovo ciclo di Spalletti: ecco le parole di Francesco Totti

Il primo miracolo di Spalletti è stato quello di riportare i partenopei del Napoli a vincere un tricolore che mancava da 33 anni, aggiudicandosi uno Scudetto al termine di un campionato mai realmente in discussione.

Spalletti
Spalletti ct della Nazionale: la reazione di Francesco Totti – (LaPresse, TvPlay)

Il tecnico, infatti, ha “ammazzato” il torneo già prima della pausa per il Mondiale, accompagnando la squadra al primo posto matematico dopo Natale.

Un percorso perfetto, che gli ha permesso di sposare la nazionale italiana dopo la decisione (temporanea) di prendere un anno sabatico.

Fra le varie dichiarazioni e omaggi verso Spalletti, si è espresso anche Francesco Totti, intervistato dalla radio TV Serie A, la stazione radio ufficiale del campionato Italiano.

L’ex capitano giallorosso si è prima espresso sull’arrivo di Romelu Lukaku, definendolo “un grande acquisto con un potenziale enorme, che fa la differenza”.

Poi ha messo in guardia tutti i tifosi:la Roma non è da scudetto, non è attrezzata per poterlo vincere, ci sono squadre più forti ad oggi. L’obiettivo deve essere quello di tornare in Champions League“.

Quindi l’in bocca al lupo a Spalletti, con cui ci furono diverse frizioni nell’anno del suo ritiro: “sicuramente farà grande la nazionale italiana, con lui vedremo delle belle partite. La nazionale è di tutti, adesso la preso in mano Spalletti e sicuramente farà grandi cose.

Totti ha poi concluso: “vedremo delle belle partite: sono tifoso, come sempre, e gli faccio un grande in bocca al lupo”.

E se anche il pupone crede che il tecnico di Certaldo possa far bene, allora non resta che aspettare e vedere come sarà effettivamente l’operato del nuovo tecnico degli azzurri.

Gestione cookie