Juve%2C+dal+rinnovo+di+Chiesa+alle+cessioni%3A+il+punto+sul+mercato+last+minute
tvplayit
/2023/08/31/juve-dal-rinnovo-di-chiesa-alle-cessioni-il-punto-sul-mercato-last-minute/amp/

Juve, dal rinnovo di Chiesa alle cessioni: il punto sul mercato last minute

Published by
Matteo Sfolcini

La Juve sta lavorando sulle ultime operazioni di mercato: il punto sulle trattative bianconere tra il rinnovo di Chiesa e le cessioni.

Nell’ultimo giorno di mercato può essere protagonista anche la Juve che ha ancora qualche situazione in ballo. In particolare sull’uscita di alcuni giocatori che difficilmente troverebbero spazio in questa stagione e per cui si può creare un profitto. Nei prossimi mesi però la dirigenza bianconera si concentrerà anche sui in rinnovi, dando la priorità a quello di Chiesa.

La Juve aveva iniziato bene il campionato, illudendo un po’ i suoi tifosi prima di inciampare subito nella successiva partita. Davanti ai cancelli della Continassa c’è ancora il cartello “Lavori in corso” e anche quest’anno l’esito della stagione è molto incerto anche se apparentemente è difficile fare peggio del recente passato.

Senza l’Europa i bianconeri sono quantomeno chiamati a tornare a lottare per lo scudetto e stavolta possono contare su Federico Chiesa, completamente ristabilito dai problemi fisici, che può diventare l’arma decisiva per Allegri. Di sicuro però se la società non vorrà farsela sfuggire ci sarà bisogno di prolungare il suo contratto, attualmente in scadenza a giugno 2025.

Mercato Juve, occhio a Chiesa: la situazione di Kostic

Nonostante i noti problemi economici, la Juve non ha avuto bisogno di vendere i suoi gioielli e ha mantenuto i migliori giocatori in rosa per cercare il riscatto. Questa però sarà l’ultima possibilità perché, in caso di fallimento, sarà inevitabile la perdita di pezzi importanti e per questo il futuro di quest’ultimi passerà anche dai risultati sul campo.

Filip Kostic, esterno della Juve (LaPresse) – TVPlay.it

In ogni caso i bianconeri cercheranno il più possibile di cautelarsi provando a strappare accordi di massima entro la fine della stagione. Come nel caso di Chiesa che ovviamente il club non vuole perdere ma bisognerà convincerlo a rinnovare magari a cifre più alte di quelle attuali (circa 5 milioni di euro all’anno).

Poi c’è la stretta attualità e la questione più calda riguardante il futuro di Kostic. Come riportato da “Tuttosport”, l’esterno serbo potrebbe partire nelle ultime ore di mercato dopo che è scalato nelle gerarchie dietro a Cambiaso e Iling-Junior. Non è facile piazzarlo perché la Juve chiede comunque almeno 15 milioni di euro e al momento nessuna squadra è arrivata a offrire questa cifra. Al momento le ipotesi più attuabili sono una cessione al West Ham, alla ricerca di una soluzione sulla fascia sinistra, o al Galatasaray che cerca rinforzi dopo la qualificazione alla fase a gironi di Champions League.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Roma-Inter, doppia gioia per Juric: Inzaghi gelato

Per la gara di domenica tra la Roma di Ivan Juric e l'Inter di Simone…

2 ore ago

Inter beffata, la big d’Europa scippa i nerazzurri: accordo più vicino

L'Inter viene beffata sul mercato da un'altra big europea: i nerazzurri possono essere superati, l'accordo…

11 ore ago

Pioggia di milioni Sinner, adesso è possibile: le cifre fanno impressione

Nuova sfida tra Sinner e Djokovic, stavolta i due si sono ritrovati a scontrarsi in…

13 ore ago

VALDIFIORI: “CONTE E SARRI MANIACALI. OCCHIO AL NAPOLI, HA UN VANTAGGIO. CALHANOGLU O LOBOTKA: ECCO CHI PREFERISCO”

L'intervento integrale di Mirko Valdifiori ai microfoni di TvPlay: da Antonio Conte a Maurizio Sarri,…

15 ore ago

Milan, stipendio raddoppiato e firma pronta: rinnovo ad un passo

Nel mezzo di una stagione iniziata in modo incostante, il Milan può presto diffondere una…

19 ore ago

Inter, l’infortunio è una mazzata per Inzaghi: salta il big match

L'Inter subisce una forte mazzata in vista del prossimo big match, visto che Simone Inzaghi…

20 ore ago