Il gruppo F di Champions League metterà di fronte: PSG, Borussia Dortmund, Milan e Newcastle. Tutti i giocatori chiave degli avversari rossoneri.
Girone proibitivo per il Milan, che ha acciuffato il quarto posto in campionato anche grazie ai punti di penalizzazione inflitti alla Juventus. Nel percorso dei rossoneri ci saranno da affrontare il PSG, il Borussia Dortmund e il Newcastle. E saranno sfide batticuore per almeno tre calciatori.
Infatti, ritorneranno a San Siro Donnarumma e Tonali, ex giocatori del Milan. Ma anche Mbappé si è sempre dichiarato un simpatizzante dei colori rossoneri e assieme al suo compagno Gigio affronterà la squadra di Pioli per cercare di vincere l’ultima Champions League a 32 squadre, prima dell’edizione a girone unico.
Il Paris Saint-Germain ha bisogno davvero di poche presentazioni. E’ una delle squadre da battere, anche senza Messi e Neymar, partiti per destini completamente diversi. E’ rimasto, invece, Mbappé dopo una lunga estate travagliata. Luis Enrique, nuovo allenatore del club parigino, dovrà portare la sua conoscenza, il suo gioco, il palleggio e il cinismo che contraddistinguono le squadre da lui allenate.
La formazione non ha iniziato al meglio il campionato. Due pareggi contro Lorient e Tolosa, poi il 3-1 inflitto al Lens grazie alla doppietta di Mbappé e la rete di Asensio. Tra i nuovi acquisti, oltre allo spagnolo ex Real Madrid, ci sono Ousmane Dembele (grande amico di Kylian), Skriniar e Ugarte.
La stella è sempre lui. Lo chiamano Donatello per la somiglianza alle Tartarughe Ninja. Ma è un vero prodigio del calcio europeo. Colui che lotterà per vincere il Pallone d’Oro e duellare a distanza con Erling Haaland. Pioli dovrà iniziare già a prendere le misure e studiare come fermare Kylian Mbappé. Non basterà cercare su Google.
Nella formazione giallonera, spicca il giovane prospetto olandese Malen. Classe 1999, attaccante e già autore di tre gol in tre partite. Gioca sulla fascia destra e sarà l’uomo che Theo Hernandez dovrà marcare attentamente, altrimenti son guai. Ma nel Borussia spiccano anche Sabitzer, il giovane Nmecha, Haller e l’eterno Marco Reus.
Il Newcastle è tornato dopo 20 anni esatti in Champions League e lo fa nel modo più pirotecnico possibile. E’ il girone più difficile in cui poteva inserirsi, ma la boule di Montecarlo ha deciso così. Il destino, beffardo, metterà di fronte Tonali e il Milan dopo pochissimi mesi dalla sua cessione in Premier League. Il centrocampista della Nazionale italiana incontrerà per la prima volta i suoi ex compagni. Sono tantissimi i calciatori chiave della formazione di Howe: dall’attaccante Isak al centrocampista Guimaraes. In difesa occhio a Botman, in passato a lungo nel mirino di Maldini e Massara.
L'Inter di Simone Inzaghi affronterà il Lipsia in Champions League nella serata di domani, ma…
Andrea Cambiaso è una delle belle rivelazioni di questa stagione. O meglio negli ultimi anni…
La Roma potrebbe tornare presto a guardare al mercato dei parametri zero, con un sorpredente…
Tengono banco le condizioni di Vlahovic dopo l'infortunio rimediato dall'attaccante serbo durante i recenti impegni…
Il Milan sta intensificando le riflessioni relative al mercato. Nuovo obiettivo per i rossoneri: acquisto…
Non solo buone notizie in casa Inter. Negli ultimi giorni arrivano notizie che preoccupano e…