Champions League, girone alla portata per la Lazio: Feyenoord, Atletico Madrid e Celtic

La Lazio è stata inserita nel gruppo E di Champions League e sfiderà Feyenoord, Atletico Madrid e Celtic

A Monaco si sono svolti i sorteggi della fase a gironi della Champions League 2023-24 e la Lazio di Maurizio Sarri, che ai nastri di partenza era in terza fascia, è stata inserita in un girone piuttosto equilibrato e con buone possibilità di approdo agli ottavi di finale.

I biancocelesti se la vedranno con il Feyenoord, compagine già affrontata l’anno scorso nel girone di Europa League, con l’Atletico Madrid dell’ex Cholo Simeone e con gli scozzesi del Celtic.

Atletico Madrid, l’ex Simeone ritrova la Lazio

Sarà senza dubbio affascinante la doppia sfida tra Atletico Madrid e Lazio. I tifosi biancocelesti potranno salutare all’Olimpico Simeone, tecnico dei colchoneros ed ex centrocampista della Lazio.

Morata
Morata, attaccante dell’Atletico (Foto LaPresse) – TVPlay.it

Il Cholo ha militato per 4 stagioni nei biancocelesti ed ha collezionato 136 presenze vincendo 1 Scudetto, 1 Supercoppa Italiana, 1 Coppa Italia e 1 Supercoppa Europea. Morata, Depay e Griezmann sono gli uomini copertina dell’Atletico, nonché il portiere Oblak e l’ex Udinese Rodrigo De Paul.

Feyenoord e Celtic: i giocatore chiave

Lazio e Feyenoord, come detto, si sono incontrate anche l’anno scorso in Europa League. All’Olimpico gli uomini di Sarri si imposero per 4-2, mentre il Olanda fu il Feyenoord ad avere la meglio vincendo di misura per 1-0. Gli elementi più interessanti nella rosa della compagine di Rotterdam sono senza dubbio il centrocampista classe ’99 Wieffer, il numero 10 Stengs e l’attaccante messicano Santiago Gonzalez.

Il Celtic, nonostante sia la squadra della quarta fascia pescata dalla Lazio, resta una formazione spigolosa da affrontare. In casa sono temibili e possono contare sul calore di una tifoseria calda capace di sostenere con vigore i propri beniamini dal 1° al 90°. La Lazio, sulla carta, è nettamente favorita, tuttavia gli scozzesi possono contare su 2-3 pedine di buon valore come il giapponese Furuhashi, il difensore Cameron Carter-Vickers e l’attaccante svizzero Ajeti.

Enrico Lotito: “Girone impegnativo, ma daremo come sempre il massimo”

Il direttore generale della Lazio, Enrico Lotito, ha così commentato il girone di Champions ai microfoni di Sky Sport: “In Champions League nessuna partita è facile. Feyenoord, Atletico Madrid e Celtic sono avversarie molto impegnative, ma questa è la Champions e daremo come sempre il massimo”.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by tvplay.it (@tvplay.it)

Gestione cookie