Asta Fantacalcio, 9 giocatori da prendere a 1 credito

All’Asta del Fantacalcio è molto importante risparmiare crediti: per questo motivo, vi presentiamo 9 giocatori da prendere a 1 credito.

All’Asta del Fantacalcio non sono importanti solo i top di reparto, ma anche i colpi low-cost. Anzi, senza i colpi low-cost, nessuno avrebbe a disposizione i crediti necessari per puntare sui giocatori migliori. Quindi, il fantallenatore che vuole puntare su Osimhen o Lautaro, deve risparmiare alcuni fantamilioni, puntando su alcuni giocatori a 1 credito. In questo articolo, ne vediamo 3 per reparto.

Si tratta di giocatori che non sono solo dei tappabuchi: in molte occasioni possono rivelarsi degli acquisti decisivi per puntare alla vittoria del Fantacalcio. Non è necessario voltarsi e guardare lontano nel tempo, è sufficiente pensare ad alcuni pupilli che conosciamo bene: Baschirotto, Carlos Augusto, Strefezza, sono giocatori che in molte leghe sono stati pagati solo un credito.

3 difensori da prendere a 1 credito al Fantacalcio

Un buon difensore a 1 credito su cui puntare, è un difensore titolare. Per i fantallenatori che non si accontentano, però, i difensori low-cost devono anche poter portare alcuni bonus: con questo duplice obiettivo, parliamo di Zappa del Cagliari. In Serie B ha portato 3 gol e 1 assist a Claudio Ranieri e se quest’anno sarà difficile confermarsi con questi bonus, Zappa rimane un titolare fisso del Cagliari. Di conseguenza avrà il minutaggio necessario per imporsi anche al Fantacalcio.

Pirola difensore da prendere a 1 credito
Pirola, difensore della Salernitana (LaPresse) – TVPlay.it

Dall’esterno del campo ci spostiamo verso il centro, dove troviamo un pilastro della difesa della Salernitana: Pirola può essere un buon colpo a 1 credito, si tratta di un titolare fisso che potrebbe anche portare qualche bonus. Sì, perché è un giocatore spesso pericoloso da calcio piazzato che l’anno scorso ha segnato 2 volte. Deve solo migliorare la propria Media Voto, che è stata di 5.78 durante la scorsa stagione.

Un altro giocatore da prendere a 1 credito, è Marusic della Lazio. Non si tratta di un grande porta-bonus, ma a causa della mancanza di alternative valide nel ruolo di terzino, Sarri potrebbe puntare ancora su di lui con continuità. Dopo due anni difficili, Marusic ha registrato una Media Voto sufficiente durante la stagione 22/23, e se la Lazio dovesse tornare a giocare sui livelli dell’anno scorso, Marusic potrebbe confermarsi un difensore affidabile.

3 centrocampisti da prendere a 1 credito al Fantacalcio

Passando poi al centrocampo, Gagliardini è un buon nome su cui puntare. Non sarà il centrocampista che stravolgerà il Fantacalcio, ma può essere un nome low-cost e sottovalutato per completare il reparto. Dopotutto, si tratta di un giocatore di grande esperienza, che in una squadra come il Monza farà sicuramente comodo. E non solo: nelle ultime 3 stagioni in cui ha superato i 1000 minuti all’Inter, ha portato 4 gol a stagione di media.

Gagliardini centrocampista low-cost Fantacalcio
Roberto Gagliardini, centrocampista del Monza (LaPresse) – TVPlay.it

Durante il pre-campionato, invece, un giocatore che si è fatto notare con continuità è Lassana Coulibaly: in particolare contro l’Augsburg, quando ha segnato un gran gol dopo un coast-to-coast e propiziato il gol di Botheim con un gran recupero di palla. Contro la Roma, alla prima giornata, ha totalizzato 0.33 xA (assist attesi), risultando uno dei più pericolosi.

Continuando il trend di centrocampisti affidabili, Serdar è un nome che potrebbe essere dimenticato alle Aste. Centrocampista molto duttile, ha giocato prevalentemente come mezz’ala, ma anche come trequartista, vertice basso, a destra e a sinistra. Si tratta di un probabile titolare, in netto vantaggio su Hongla. Non arriva come porta-bonus, anche se negli ultimi due anni ha segnato 7 gol totali. Il suo unico problema? Le ammonizioni, ne ha portate 13 in due stagioni.

3 attaccanti da prendere a 1 credito al Fantacalcio

E infine, passiamo a parlare di attaccanti, e in particolare di un nuovo acquisto dell’Inter. Un nuovo-vecchio acquisto, a dire la verità: sì, perché Sanchez torna tra i nerazzurri dopo una super stagione al Marsiglia, dove ha segnato 14 gol e realizzato 3 assist. Nonostante l’ottimo bottino francese, Sanchez potrebbe essere sottovalutato per le sue ultime stagioni all’Inter, e soprattutto per la concorrenza che avrà. La stagione dell’Inter, però, sarà molto lunga, e Arnautovic è un giocatore che si infortuna spesso: quindi, il cileno avrà sicuramente spazio.

Asta Fantacalcio attaccanti nascosti
Alexis Sanchez, attaccante dell’Inter (ansa.it) – TVPlay.it

Un altro nome che potrebbe essere preso a 1 credito, soprattutto in leghe poco numerose, è Luvumbo. Si tratta di un giocatore molto veloce, abile nel dribbling, che è andato molto vicino al gol anche contro l’Inter. Virale su TikTok con il suo video “Piacere, Luvumbo Zito, piacere”, l’attaccante del Cagliari si è messo in mostra in Serie B con 3 gol e 2 assist in poco più di 1500 minuti. Nonostante i pochi bonus portati, può essere un’arma importante per Ranieri anche in Serie A, e quindi un giocatore da prendere a pochi crediti.

E per finire, un colpo a 1 credito potrebbe essere Thauvin dell’Udinese. Il francese potrebbe essere sottovalutato per la concorrenza di Deulofeu, ma sta ritrovando lucidità e qualità nelle giocate, e difficilmente Sottil si priverà di lui con continuità. Protagonista anche nel pre-campionato, Thauvin potrebbe tornare gradualmente quello visto con la maglia del Marsiglia, quando ai suoi tempi d’oro, dal 2016 al 2019, portava in media 18 gol e 9 assist a stagione.

Gestione cookie