Gli ultimi giorni di mercato stanno riservando colpi impensabili poche settimane fa e non è ancora finita, che succede tra Roma e Juventus.
Il calciomercato è tutt’altro che finito, anzi per una lega come la Serie A in cui i budget non sono mai altissimi, i giorni del condor sono quelli più scatenati. Club piccoli, medi e grandi sono tutti a caccia di affari, sia in entrata che in uscita, laddove anche qualche milione di ingaggio risparmiato grazie al prestito di un esubero può trasformarsi budget per un ultimo affondo in entrata. Lo sanno bene Roma e Juventus, che per motivi diversi non hanno potuto fare esattamente “follie” e ora sono a caccia delle ultime occasioni tra obiettivi ed esuberi vecchi e nuovi sia dell’una che dell’altra.
Mentre a Roma la sponda giallorossa del Tevere è in delirio per l’arrivo di Romelu Lukaku e spera già di vederlo in campo contro il Milan questo venerdì, l’imminente chiusura della finestra di calciomercato sta creando altre potenziali occasioni di rafforzamento. Il centravanti ovviamente era la figura prioritaria per la squadra di Mourinho, ma il tecnico portoghese senza dubbio non disdegnerebbe interventi anche per le fasce ed un altro rinforzo in difesa.
Vale lo stesso anche per la Juventus, che a parte il riscatto di Milik, non è riuscita a dare vita a quella rivoluzione in attacco che Allegri auspicava. Il club bianconero però ha ancora diversi esuberi da provare a piazzare e come abbiamo visto gli ultimi giorni di mercato sono ricchi di occasioni grazie ai club che escono allo scoperto o hanno ancora buchi in rosa da colmare.
La Roma pesca dalla Juve? Chi piace a Mourinho
Ci sono tanti giocatori che durante l’estate hanno viaggiato attraverso le pagine di giornali e siti tra tantissime destinazioni e svariati club, per poi rimanere esattamente dove si trovavano. Da Vlahovic a Morata e non solo. La Juventus però dopo aver rischiato che l’ex bianconero oggi ancora all’Atletico Madrid finisse alla Roma, proverà un ultimo affondo prima della chiusura del mercato.
Il budget nelle speranze juventine potrebbe arrivare dalla cessione di Kostic e magari rafforzato dal risparmio sull’ingaggio dell’ex capitano Bonucci oggi fuori rosa che però è ancora a libro paga. Il centrale difensivo è stato accostato ad entrambe le romane e sebbene come caratteristiche sia forse più idoneo per i biancocelesti, ma la Roma ha chiesto informazioni e ci pensa.
Il vero obiettivo bianconero di Mourinho però è un altro e si chiama Filip Kostic. Lo Special One dopo aver finalmente ottenuto il centravanti che voleva, chiede un ultimo sforzo per la fascia sinistra, specialmente se dovesse partire Spinazzola con destinazione Manchester United. Difficile però che la Juventus faccia partire il suo laterale in prestito, per di più andando a rinforzare gratis una diretta concorrente.