Lukaku è arrivato a Roma creando un entusiasmo pazzesco tra i tifosi giallorossi che aspettavano da tempo un grande attaccante.
A meno di 48 ore dalla fine del calciomercato, i vari club di Serie A continuano a vagliare le soluzioni migliori nella speranza di poter concludere qualche ultimo affare conveniente. Proprio perché si negli ultimi giorni della sessione estiva, si spera di poter risparmiare qualcosa o quanto meno di giungere ad un accordo conveniente. Una politica che però non sempre paga, perché in alcuni casa si rischia di perdere alcuni calciatori.
Difatti, proprio da una strategia del genere arriva il colpo di Romelu Lukaku. Un acquisto azzeccato, fortemente voluto da José Mourinho che a gran voce ha sempre chiesto una prima punta di peso che potesse sostituire degnamente l’infortunato Abraham. L’ha desiderato un’intera tifoseria, che era dai tempi di Batistuta che non aveva un numero 9 di spessore e caratura internazionale come il belga.
E così, nell’arco di 48 ore, Tiago Pinto è riuscito a spuntarla utilizzando la leva degli ottimi rapporti tra le proprietà dei due club. Un’ottima basa per poter riuscire a trovare un accordo proprio in base a come desiderava il club giallorosso, desideroso di portare nella capitale un attaccante di peso con la formula del prestito oneroso.
E così, alla fine è giunto Romelu Lukaku proprio con questa formula. Un belga contento di abbracciare il progetto Roma, tanto da volersi ridurre l’ingaggio pur di venire incontro alla società giallorossa. Difatti, secondo quando viene riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, il club capitolino pagherà all’ex attaccante del Chelsea un ingaggio pari a 7 milioni di euro l’anno e non di 7,5 come concordato inizialmente.
Un ulteriore sconto nei confronti della Roma, che pagherà così 9,1 milioni di euro lordi, rientrando così nei paletti del fair play finanziario imposti dall’UEFA. Un qualcosa di eccezionale, che dimostra tutte le buone intenzioni del belga nel venire incontro alla società giallorossa e di voler iniziare nel miglior modo possibile nella nuova squadra.
Dunque, il nuovo capitolo della storia calcistica di Lukaku è appena iniziata. Non resta altro che attendere che il belga inizi a scendere in campo e augurarsi che si integri a dovere con la squadra. Se così sarà, riuscirà a dimostrare nuovamente tutto il suo valore proprio come fatto nei due anni con Conte all’Inter e nell’anno e mezzo al Manchester United con lo stesso José Mourinho in panchina.
Riccardo Orsolini sembra pronto per il grande salto in una big, dopo una grande stagione…
I nerazzurri rischiano le beffa! Attenzione alla concorrenza e alla decisione del giocatore: i dettagli.…
I rossoneri pensano ad un vecchio obiettivo, nel mirino anche un suo pupillo: si cerca…
Parte in salita la sfida prevista per stasera allo stadio Olimpico di Roma, occhio alle…
Victor Osimhen ha espresso la sua preferenza su quale dovrà essere la sua prossima squadra:…
La Roma ha messo nel mirino l'ex Inter e può affondare il colpo per la…